Scopriamo insieme i 48 paesi in gara alla prossima edizione dell’ Eurovision Song Contest 2016 in programma a maggio a Stoccolma
Cresce sempre di più l’attesa per la 61° edizione dell’ Eurovision Song Contest 2016 che vedrà sfidarsi 48 paesi sul palcoscenico della Globe Arena di Stoccolma. Tre grandi serate di musica annunciate per i prossimi 10,12 e 14 Maggio nella capitale svedese ed affidate alla conduzione di Mans Zelmerlow e Petra Mede. Un appuntamento davvero imperdibile quello del concorso canoro internazionale che anche quest’anno vedrà sfidarsi i rappresentati di 48 paesi a suon di note e canzoni.
Primo gruppo ammesso alla finale: Italia, Francia, Spagna, Germania, Svezia e Inghilterra
Tra i partecipanti non poteva mancare l’Italia che dopo il forfait degli Stadio, vincitori in carica dell’ultimo Festival della Canzone Italiana di Sanremo, sarà rappresentata dalla giovanissima e bravissima Francesca Michielin in gara col brano “No Degree of Separation”. L’Italia come altri paesi è automaticamente ammessa alla finale del 14 Maggio e non dovrà sfidarsi durante le due semifinali del 10 e 12 Maggio. Ecco i partecipanti ammessi di diritto alla finale: Francesca Michielin per l’Italia, Ami con “J’ai cherché” per la Francia, Barei con “Say Yay!” per la Spagna, Frans con “If I Were Sorry” per la Svezia, Jamie-Lee Kriewitz con “Ghost” per la Germania e Joe and Jake con “You’re Not Alone” per l’Inghilterra.