Seguitissima sui social, L’Estetista Cinica ha deciso di replicare ad alcune critiche relative al suo aspetto e all’utilizzo dei filtri.
Il suo rapporto con l’aspetto fisico è importante anche e soprattutto per il suo lavoro ma per questo motivo l’Estetista Cinica è stata spesso criticata. L’ultimo episodio con alcuni haters è arrivato in queste ore con la donna, Cristina Fogazzi, che ha deciso di replicare con tanto di video social chiamando in causa i filtri che molte volte vengono utilizzati dalle altre influencer.
L’Estetista Cinica replica alle critiche
“Ciao sono Cristina e ho 50 anni“. Sono state queste le primissime parole dell’Estetista Cinica per anticipare quello che voleva poi essere il suo obiettivo: porre l’accento sulle critiche ricevute riguardo il suo viso mostrato senza filtri.
Nella clip, infatti, la Fogazzi ha proposto diverse versioni di sé con la pelle levigata e senza rughe, con i lineamenti liftati anche con le utilizzatissime, di recente, finte lentiggini. “Forse d’ora in poi anch’io girerò i miei video così”.
Il motivo di questa “polemica” sono state appunto le critiche ricevute da alcuni haters per il colore della sua pelle che non sarebbe stato bene su alcune tonalità di rossetto da lei in precedenza fatto vedere.
“I filtri danneggiano l’autostima”
Il discorso della Fogazzi è andato avanti spiegando il motivo per il quale lei non usi i filtri che modificano, appunto, l’aspetto fisico: “Io ho 50 anni, sicuramente c’è qualcuno che li porta meglio di me, ma tant’è. Ho sempre scelto di presentarmi su questi schermi esattamente come sono”, le sue parole nel video pubblicato su TikTok e su Instagram.
“Prima di tutto perché ritengo che nessuno si debba sentire autorizzato a dirci come dobbiamo essere. E in secondo luogo perché trovo che certi standard irreali rispetto alla bellezza ottenuti tramite l’uso di filtri non stiano che facendo grossissimi danni all’autostima di tutte noi”, ha concluso la Fogazzi.