Scialli e accessori che si adattano perfettamente al sundress
Estate 2017: come abbinare il prendisole per esaltare in ogni occasione questo capo simbolo dell’estate?
Scialli, giacche e cardigan: accessori ad hoc
Il prendisole, come ogni abito è in grado, da solo, di creare un outfit perfetto. Non è strettamente necessario quindi abbinare altri capi a un sundress, tuttavia si possono verificare situazioni in cui si rivela strettamente necessario.
Le spalle scoperte e una generosa scollatura (sul decolleté e sulla schiena) sono caratteristiche fondamentali di questo modello, che prende il nome proprio dal sole a cui espone la pelle dopo mesi in cui è stata tristemente coperta.
Dato però che in estate gli abiti sundress si indossano dal mattino fino a notte inoltrata, potrebbe essere necessario indossare qualcosa per ripararsi dal fresco serale.
La scelta migliore è optare per uno scialle da drappeggiare sulle spalle, e non è detto che debba necessariamente essere di un colore o di una fantasia appropriata: ce lo dimostra Zara, che abbina al suo abito floreale uno scialle dalla fantasia geometrica e dai colori sgargianti.
Sui prendisole più sportivi e casual è perfetto indossare una giacca di jeans corta in vita che lasci svolazzare in libertà la gonna del prendisole. Da evitare assolutamente le giacche lunghe o oversize, che non si abbinano bene alle linee ampie che di solito caratterizzano i prendisole.
Estate 2017: come abbinare il prendisole agli accessori?
Gli accessori sono fondamentali per definire o semplicemente esaltare lo stile di un prendisole. Via libera a sandali di ogni tipo: perfetti quelli di cuoio da abbinare a borse dello stesso materiale.
Sandali rasoterra, con poco tacco o addirittura sneakers sono perfetti per abiti prendisole dalla linea sportiva, mentre le zeppe sono una perfetta commistione tra una scarpa elegante e la praticità che è sempre necessaria d’estate.
Tacchi vertiginosi perfetti per abiti prendisole lunghi e ampi, simili quasi ad abiti da sera. Bellissimi i sandali metallizzati da abbinare a bracciali vistosi e colorati, in perfetto stile boho chic.
Gli orecchini sono da preferire se si sceglie di non indossare collane e lasciare in bella mostra la scollatura. Da scegliere coloratissimi e vistosi, come pretende la stagione.