Tutte le firme che detteranno il futuro all’ombra del Duomo
Espositori alla Milano Fashion Week 2017: una nuova occasione per visitare lo spazio espositivo White, il punto di riferimento per i buyers del fashion system a Milano.
Cos’è il White?
Il White a Milano è uno spazio espositivo dedicato alla moda e agli accessori di stile. Si divide in tre location, tutte allineate lungo Via Tortona, ognuna delle quali è dedicata a un particolare settore dello stile.
Sono almeno 21.000 all’anno i visitatori che si dirigono al White durante ogni stagione espositiva: si organizzano 4 eventi all’anno, in occasione delle settimane milanesi dedicate alla moda maschile e femminile. Qui ci si potrà fare un’idea di quali siano le più giovani e innovative aziende sul mercato della moda e allo stesso tempo di quali siano i marchi di nicchia in grado di fare tendenza.
Tutte le esposizioni e gli eventi organizzati al White sono pensati per essere fruiti essenzialmente da buyer e da addetti al settore, che troveranno nuovi stimoli per costruire i propri cataloghi e arricchire l’assortimento del proprio brand.
Gli espositori della Milano Fashion Week 2017
Non solo sfilate, cocktail, mostre d’arte, selfie party ed eventi glamour di varia natura: la Milano Fashion Week accoglie ogni anno anche un’ampia pletora di espositori che si propongono con la forza di nuove idee sul mercato vorticoso del fashion system.
Durante il 2016 sono stati oltre 260 i nomi che hanno esposto al White e quest’anno ci si aspetta performance non inferiori sia come numeri sia come qualità delle collezioni esposte.
L’elenco dei marchi che espongono al White nel 2017 può essere consultato sul sito ufficiale del White. Per ogni firma è possibile accedere a una pagina personale nella quale viene presentata nel dettaglio la collezione esposta in una delle tre location di via Tortona.
Si può anche consultare l’elenco organizzato appunto a seconda delle location, per pianificare meglio il proprio viaggio all’interno del presente e soprattutto del futuro della moda italiana e internazionale.
A Via Tortona 27 esporranno le avanguardie, i marchi completamente immersi nella ricerca e nella sperimentazione. Nella zona inferiore ci sono le aree più interessanti, dedicate agli special guests.
A Via Tortona 54, nella ex fabbrica Ansaldo si concentrano le tendenze per sportswear and casualwear, nonché moltissimi produttori di accessori.
In Via Tortona 35 infine si apre il più recente spazio espositivo di White, dedicato alla moda femminile new classic. Buyer e addetti stampa potranno inoltre utilizzare un’ampia zona che viene loro riservata in esclusiva.