Napoli è una città dai mille colori, cantava Pino Daniele.
Una città ricca di sfaccettature che si fanno amare, in un modo o nell’altro. Non solo la città è una metropoli sempre in movimento e piena di attrazioni, anche le località limitrofe e la sua provincia presentano delle chicche assolutamente da non perdere.
Se atterrate all’aeroporto di Napoli e avete voglia di scoprire le località nei dintorni, allora potrete approfittare del noleggio auto. Basta andare su questo sito: enterpriserentacar.it/aeroporto-internazionale-di-napoli e selezionare le proprie preferenze di noleggio. Al resto penserà Enterprise Rent a Car.
Ecco, quindi, un tour dei dintorni di Napoli: grazie alla vostra auto potrete raggiungere davvero tutto quello che più vi aggrada in totale autonomia:
- Dal Parco nazionale del Vesuvio all’affascinante Costiera Amalfitana;
- le città di Pompei ed Ercolano;
- Caserta, Sorrento e Positano.
Ecco delle mete per un viaggio che è tutta una meraviglia.
La Costiera Amalfitana
Il sogno di tutti è proprio quello di prendere una bella auto e percorrere con calma tutta la Costiera Amalfitana, scattando fotografie meravigliose e invidiabili con lo smartphone. Percorrendo questo suggestivo spaccato di terra unico al mondo, potrete fermarvi a visitare le principali città e borghi della Costiera: la splendida Vietri sul Mare, con le famose ceramiche e scorci pittoreschi.
Inoltre, vi è la bella e imperdibile Amalfi, che dà il nome a questi 50 chilometri indimenticabili; Maiori, Minori e Ravello, borghi in cui passeggiare tra Ville Romane e Ville più moderne dalle quali scorgere un meraviglioso panorama sul mare. La Costiera non è solo borghi e panorami ma anche tanta natura: percorrendo il Sentiero degli Dei è infatti possibile ammirare la parte più selvaggia della Costiera, ricca di verde e, nella giusta stagione, anche di tanti altri colori.
Pompei ed Ercolano
Grazie alla vostra auto presa a noleggio a Napoli non sarà difficile raggiungere i siti archeologici più famosi al mondo: quello della città di Pompei ed Ercolano. Rimaste così integre a causa dell’eruzione vulcanica del 79 d.C., le antiche città romane sono sicuramente una delle attrazioni più in voga ma che vale assolutamente la pena vedere.
Antiche colonne, dipinti, mosaici, domus, statue, tutto è rimasto come era un tempo, un attimo fisso nel tempo che abbiamo tutti il privilegio di poter ammirare a pochi chilometri dalla città di Napoli.
La Reggia di Caserta
In auto si può raggiungere facilmente la settecentesca Reggia di Caserta. Patrimonio dell’umanità UNESCO, la Reggia è stata la residenza del re Carlo III di Borbone che commissionò il restauro di questa villa all’architetto Luigi Vanvitelli, su ispirazione della Versailles di Luigi XIV.
Non solo potrete visitare il palazzo del re ma anche fare un giro nell’immenso parco retrostante e ammirare le statue di ogni fontana della reggia fino a raggiungere la cima e il particolare giardino inglese. Le fontane del Parco Reale sono delle opere d’arte raffinata e inestimabile, che accompagnano la via d’acqua dal monte fino al palazzo. Uno spettacolo unico al mondo, bello e insuperabile per maestosità ed eleganza.