Tra le calzature estive più amate, le espadrillas permettono di coniugare facilmente praticità e stile: ecco i modelli di tendenza e alcuni consigli per abbinarle al meglio.
Assolute protagoniste della stagione calda, le espadrillas sono immancabili nel guardaroba femminile dai mesi primaverili fino alla fine dell’estate. Tra i modelli di calzature estive, infatti, questo particolare tipo di scarpa di origine spagnola si caratterizza per una notevole leggerezza e versatilità, tanto da poter essere abbinata facilmente creando outfit sempre impeccabili.
In città come al mare, in ufficio così come nelle località di vacanza, le espadrillas si rilevalo sempre un accessorio perfetto, specialmente considerando l’ampia scelta di modelli disponibile in commercio, anche facendo riferimento agli e-commerce più forniti.
Quanti tipi di espadrillas esistono?
Per ottenere una panoramica aggiornata e completa sulle varie tipologie di espadrillas, è sufficiente sfogliare il catalogo di un e-commerce di scarpe ben fornito, come escarpe.it. Il portale offre una vasta gamma di espadrillas da donna, realizzate dai migliori brand e in grado di andare incontro alle preferenze più diverse.
Queste calzature, infatti, si declinano in una lunga serie di varianti, distinte sia in base all’altezza della suola sia considerando la presenza di lacci o chiusure particolari:
- le espadrillas platform, ad esempio, sono il modello più classico e basso, noto per la particolare comodità e per la rinomata praticità;
- le espadrillas flatform, invece, si caratterizzano per la presenza di una base più alta, di un rialzo uniforme molto apprezzato perché consente di “acquistare” qualche centimetro in altezza senza ricorrere ai tacchi;
- le espadrillas con zeppa, spesso “lace-up” dotate di lacci alla caviglia, eleganti e ideali per chi non vuole rinunciare alla comodità durante tutto l’arco della giornata.
È anche possibile scegliere un modello di espadrillas con cinturino alla caviglia, anche nella versione spuntata, oppure optare per la variante ciabatta perfetta per il mare. Tra i modelli più originali, infine, rientrano anche le espadrillas sneakers, fresche e flessibili.
Come abbinare le espadrillas?
Indossare le espadrillas significa sentirsi sempre a proprio agio, contando su comfort e leggerezza in ogni momento della giornata. È facile abbinarle con un paio di pantaloni ampi e ariosi, con i comodi shorts o con un abito corto fresco e colorato.
Scegliendo un outfit composto da pantaloni eleganti, ad esempio, è consigliabile optare per un paio di espadrillas con zeppa, mentre un modello flatform ha il potere di valorizzare anche un abito o una gonna leggera.
Must have per la stagione calda, infine, è il sandalo espadrillas con zeppa, spuntato e allacciato alla caviglia: un accessorio unico che dona eleganza in svariate occasioni.
Espadrillas 2023: quali sono i modelli di tendenza?
Da sempre sinonimo di stile, originalità e comfort, le espadrillas sono di tendenza anche nell’estate 2023.
A catturare l’attenzione femminile sono alcuni modelli che presentano dettagli originali e inserti particolari, come le espadrillas in stile boho chic: su https://www.escarpe.it/guess.html è possibile ammirare la variante proposta da Guess, caratterizzata anche da un’originalissima chiusura laterale.
Anche le espadrillas crochet rivestite con un tessuto lavorato a uncinetto rappresentano un trend di stagione, un modo divertente e accattivante per donare al look un tocco di colore che si sposa perfettamente con molteplici tonalità.