Vai al contenuto

Esercizi per cellulite dell’esterno coscia: i migliori da provare

Squat

Ecco alcuni esercizi per cellulite dell’esterno coscia efficaci e facili, che potete fare anche a casa, per combattere questo fastidioso problema.

Una parte del corpo che preoccupa particolarmente il genere femminile è l’esterno coscia, dove si formano cuscinetti, accumuli di grasso e il nemico numero uno: la cellulite. In particolare prima della temuta prova costume dell’estate, si cerca sempre di eliminare questo fastidioso disturbo, in modo da sentirsi meglio e non vergognarsi.

Niente frasi del tipo “non ce la posso fare” o “ormai è troppo tardi“: esistono degli esercizi per cellulite dell’esterno coscia facili e da fare a casa, che possono aiutarvi. Ovviamente ci vuole costanza e regolarità. Ecco quali sono!

Esercizi per esterno coscia contro la cellulite: risultato assicurato!

Uno degli esercizi più efficaci per questa zona del corpo è il sollevamento in alto della gamba, stando distese su un fianco: è fondamentale tenere il bacino sempre sul fianco rispetto al pavimento e la punta del piede sempre rivolta in avanti e mai verso l’alto.

Squat
Squat

Si può anche variare l’esercizio: sempre rimanendo su un fianco, oltre all’esercizio di alzare la gamba, si possono eseguire dei piccoli cerchi facendo delle piccole rotazioni (prima in un senso, poi nell’altro), mantenendola sempre alzata.

Un’altra variazione prevede di alzare la gamba, stando sempre distese su un lato, ma tenendola piegata formando un angolo di 90 gradi: partite con entrambe le gambe piegate a 90 gradi, sollevate poi la gamba superiore mantenendola sempre piagata e ricongiungendola, nell’abbassarla, a quella di appoggio, per poi alzarla nuovamente.

Cellulite dell’esterno coscia: i rimedi “fisici”

Esercizi sempre molto efficaci e consigliati caldamente da tutti gli esperti di fitness per tonificare le gambe e anche i glutei sono gli squat e gli affondi: questi infatti non possono assolutamente mancare in un workout dedicato alla parte inferiore del corpo; devono però essere eseguiti correttamente, in modo da non provocare dolori alla schiena. È preferibile quindi, prima di eseguirli, guardare alcuni video su YouTube (come quelli di Jill Cooper ad esempio) in cui i personal trainer mostrano l’esecuzione corretta.

Più se ne fanno e più risultati si ottengono: meglio farne tanti e lentamente: i personal trainer consigliano tre serie da 20-30 ripetizioni per gamba. Inoltre, dopo qualche settimana di svolgimento e quando vi sentite più allenate e pronte, potete aggiungere dei pesi, sia con cavigliere che con i pesetti, da appoggiare sulla gamba che alzate, così da rendere sempre più efficaci i vostri workout, per eliminare la vostra cellulite. Inoltre, non bisogna dimenticare di fare stretching prima e dopo i vostri esercizi!

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 18 Marzo 2021 8:09

Peeling chimico: cos’è e come funziona