Quale momento migliore di allenarsi se non mentre ci prepariamo per uscire? Ecco alcuni esercizi da fare in bagno la mattina prima di iniziare la giornata!
Il bagno è il luogo in cui passiamo più tempo non appena ci svegliamo. Proprio per questo potrebbe diventare il posto in cui possiamo approfittare per fare qualche esercizio per mantenerci in forma! Non ci leverà molto tempo: dobbiamo solo inserire nella nostra routine quotidiana, o meglio mattutina, dei semplici esercizi da fare mentre ci laviamo i denti, ci asciughiamo i capelli o ci stiamo truccando, o anche nella vasca da bagno se abbiamo un po’ più di tempo… ecco quali sono!
Esercizi da fare al mattino in bagno
– Addominali sotto la doccia. La doccia potrebbe diventare il luogo in cui iniziamo a scolpire i nostri addominali eseguendo un semplice esercizio: posizioniamoci con i piedi aperti, spalle basse e mani appoggiate sui fianchi, spostiamo lentamente le spalle verso destra, evitando il movimento del bacino. Continuiamo così andando da una parte all’altra, mantenendo gli addominali contratti e la pancia in dentro. Effettuiamo questo esercizio per almeno 5 minuti, facendo 4 pause ogni 60 secondi.
– Pettinare i capelli ballando. Dopo aver fatto la doccia, mettiamo la musica e alziamo il volume: tiriamo fuori tutta l’energia positiva che abbiamo e iniziamo a ballare come meglio ci riesce! Un ottimo modo per bruciare calorie, divertirsi, scaricare l’adrenalina, iniziare la giornata con positività e liberarci dallo stress.
– Asciugare i capelli e fare squat. Rassodare i glutei, le gambe e i polpacci mentre ci asciughiamo i capelli è molto semplice: dobbiamo solo fare un po’ di squat! L’esercizio migliore per ottenere un lato B da far invidia…
– Lavare i denti e fare step. Per lavarsi i denti occorrono circa 2 minuti, un tempo breve ma prezioso per poter fare un po’ di sport! Infatti, possiamo fare step posizionando uno scalino alto almeno 15 cm e fare su e giù per tutta la durata del lavaggio dei denti.
Ginnastica nella vasca da bagno: come farla
Se la nostra beauty routine prevede la depilazione possiamo approfittarne e fare un po’ di stretching. Ma la cosa particolare, quando abbiamo più tempo, è fare degli esercizi mentre si è nella vasca da bagno, contro la cellulite. Ecco cosa fare:
-Quando ci si siede nella vasca si può iniziare con delle rotazioni del collo, a sinistra e poi a destra. Poi ci si stende bene dentro la vasca, lasciando la testa fuori, e si procede con un esercizio per le gambe: si alzano le ginocchia e si muovono contemporaneamente le gambe alzandole e poi abbassandole, indietro e avanti. Questo è utile per combattere la cellulite e anche per avere una pancia piatta.
Ecco un video di riepilogo: