Anche il corpo degli uomini ha i suoi segreti: ecco tutto ciò che c’è da sapere sull’erezione maschile che spesso le donne non sanno
Anche gli uomini avrebbero i loro segreti, e sull’erezione maschile ce ne sarebbero molti: si tratta di un fenomeno naturale del corpo dell’uomo che è strettamente legato con la psiche e con il suo background emotivo. L’eccitazione che porta all’erezione non è una cosa che porta all’erezione se non è legata a qualcosa sia di fisico sia di emotivo-sentimentale. Spesso inoltre, è un atto che può avvenire in modo quasi incontrollabile e può essere anche imbarazzante, si potrebbero trattare di riflessi fisici dovuti al subconscio.
10 cose da sapere sull’erezione
- Vietato bere e fumare: sarebbero tra le prime cause dei problemi di erezione maschile. Il fumo per sua natura è vasocostrittore, quindi fa in modo che si formino delle placche che renderebbero difficoltoso il flusso di sangue al pene.
- Dormire è salutare, non solo aumenta il desiderio sessuale, ma fa si che non si interrompa il ciclo di erezioni che avvengono durante la notte, importanti a mantenere sano l’organo maschile.
- E’ normale che il pene sia leggermente ricurvo verso destra o verso sinistra, ma non deve essere estrema: in quel caso si tratta della malattia di Peyronie, curabile, ma fastidiosa.
- Le erezioni possono essere di tre tipi: riflessogene, dovute a contatti fisici; psicogene dovute a stimoli visivi o di fantasia; erezioni notturne.
- Il sesso orale rende più potente l’erezione, più della masturbazione.
- Anche la masturbazione fa la sua parte perchè dopo di essa, la successiva erezione maschile sarà ancora più grande.
- Mangiare sano aiuta: via libera a caffè, un bicchiere di vino e carne.
- Alcune erezioni possono essere addirittura troppo lunghe e difficili da controllare fino ad arrivare a 20/30 minuti.
- In media un’erezione maschile dura circa 12 minuti.
- Le dimensioni contano: essere tonici e in forma si rifletterà positivamente sulle dimensione dell’organo maschile.