Eppure sentire (un senso di te) di Elisa, il significato: “Nei sogni in fondo a un pianto”

Eppure sentire (un senso di te) di Elisa, il significato: “Nei sogni in fondo a un pianto”

Qual è il significato di Eppure sentire (un senso di te) di Elisa? La canzone parla della paura dell’ignoto quando si incontra una persona.

Considerata una delle canzoni più belle di Elisa Toffoli, Eppure sentire (un senso di te) è stata presentata ai fan quasi vent’anni fa. Ancora oggi viene quotidianamente trasmessa dalle emittenti radiofoniche perché ciò che racconta viene, prima o poi, vissuto da tutti. Vediamo il testo e il significato.

Eppure sentire (un senso di te) di Elisa: il significato della canzone

Uscita nel 2006, Eppure sentire (un senso di te) di Elisa è contenuta all’interno dell’album Sound Track ’96-’06. Il brano fa parte della colonna sonora del film Manuale d’amore 2 – Capitoli successivi di Giovanni Veronesi ed è stato candidato ai David di Donatello come Miglior canzone originale. Considerato uno dei singoli più belli dell’artista, racconta di quel senso di connessione profonda che, almeno una volta nella vita, si instaura con una persona e che scatena tanti dubbi sul futuro.

Paura di decidere
Paura di me
Di tutto quello che non so
“.

Quando si incontra qualcuno di speciale si avverte una specie di scossa, eppure non sempre è semplice fidarsi e affidarsi.

Eppure sentire
Nei fiori tra l’asfalto
Nei cieli di cobalto – c’è
“.

Eppure sentire (Un senso di te) di Elisa racconta le emozioni che si provano quando le conoscenze vanno oltre l’incontro fisico e si instaura quella connessione che si avverte anche “nei giorni di silenzio“. L’ignoto fa paura, ma niente e nessuno può dare la certezza che quel legame sia davvero per sempre. C’è solo una cosa da fare: fidarsi dell’istinto e fare quel passo in più, verso il “possibile“.

Ecco il video di Eppure sentire (un senso di te) di Elisa:

Eppure sentire (un senso di te) di Elisa: il testo della canzone

A un passo dal possibile
A un passo da te
Paura di decidere…

Continua per il testo integrale