Vai al contenuto

Chi sono i figli di Enrico Ruggeri: Pico Rama, Federico Ugo ed Eva Clara

Enrico Ruggeri

Ecco chi sono i figli di Enrico Ruggeri, con i quali il cantante ha dato forma ad una famiglia allargata molto rock.

Pico Rama, Federico Ugo ed Eva Clara sono i tre figli di Enrico Ruggeri. Uno di loro ha ereditato dal padre la passione per la musica facendola diventare il proprio lavoro. Andiamo a scoprire qualche curiosità in più su di loro.

I figli di Enrico Ruggeri: biografia e carriera

Pier Enrico Ruggeri è il primogenito del popolare cantante e dell’ex moglie Laura Ferrato, nato il 24 marzo del 1990, sotto il segno dell’Ariete. Si è fatto conoscere al grande pubblico con il nome d’arte di Pico Rama, intraprendendo la carriera di autore, cantante e musicista. Dopo aver studiato canto corale e pianoforte al Conservatorio si è avvicinato all’hip-hop ma anche al mondo del teatro realizzando alcuni spettacoli. Il suo esordio in ambito musicale risale al 2011 quando ha realizzato il suo primo album “La Danza della Realtà”. Nel 2012 ha collaborato con l’ex talento di Amici, Moreno, per poi rilasciare nel 2013 il secondo album “Il Secchio e il Mare”. Nel 2015 ha partecipato con Yari Carrisi a Pechino Express.

Enrico Ruggeri con la compagna Andrea Mirò ha avuto altri due figli: Federico Ugo, nato il 19 aprile del 2005, sotto il segno dell’Ariete ed Eva Clara, classe 2010, che compie gli anni il 29 luglio sotto il segno del Leone. Parlando di loro due in alcune interviste la Mirò ha svelato che ad unirli è la passione per la musica e per il mondo dell’arte in generale.

La vita privata di Pico Rama, Federico Ugo ed Eva Clara

Neanche dai social è possibile capire qualcosa in più sul privato di Pico Rama. Per quanto riguarda i suoi due fratelli minori, vista la giovane età si tengono lontani dal mondo virtuale e questo non permette di carpire notizie su di loro.

Curiosità sui figli di Enrico Ruggeri

– Sul suo profilo Instagram, Pico Rama condivide scatti relativi alla sua passione per la musica, non manca qualche contenuto con il padre. Sui social si definisce anche “alchimista” e condivide con i fan il suo interesse per la spiritualità.

– In qualche scatto condiviso sul profilo Instagram da Andrea Mirò si capisce che i suoi figli sono stati influenzati positivamente dal lavoro dei genitori, appassionandosi alla musica. Dai social di Enrico si scopre che sua figlia suona la batteria; dai social della Mirò si scopre che il figlio è molto sportivo.

– In un’intervista al Corriere della Sera del 2016, Pico Rama parlando del padre ha svelato qualcosa sul loro rapporto alquanto fraterno ammettendo: “Sono stufo di dare io consigli a lui. Sto cercando di smettere. Dare consigli è una pessima dipendenza”.

– Ospite nel 2021 di Silvia Toffanin a Verissimo, Enrico Ruggeri ha svelato il legame speciale con il suo primogenito, asserendo: “Lo considero più un fratello che un figlio, spesso ha avuto momenti di saggezza maggiori dei miei. Ammetto di aver sbagliato spesso con i miei figli. Credo comunque di aver fatto tesoro delle mie inadempienze per migliorare con i miei figli più piccoli. Il maggiore, comunque, è l’idolo dei fratelli minori!”.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 17 Luglio 2024 17:47

Chi è Umberta Gnutti Beretta, madre di Carlo Gussali Beretta