Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Samuele e Luciana Papi, i due genitori del conduttore Enrico Papi.
Enrico Papi non ha mai fatto segreto di aver avuto uno splendido rapporto con i suoi genitori e in particolare modo con la madre Luciana, che purtroppo è scomparsa nel 2020 a seguito di una grave malattia. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lei e sul rapporto con il volto tv passando per alcune curiosità e per la sua vita privata.
Enrico Papi, chi sono i genitori: la carriera
Il padre del conduttore tv Enrico Papi si chiama Samuele Papi, mentre la madre (scomparsa nel 2020) si chiamava Luciana Riccione. Non è dato sapere esattamente dove e quando i due fossero nati, quel che è certo è he il padre del volto tv abbia lavorato come commerciante d’auto, mentre sua madre Luciana sarebbe stata una possidente terriera. I due hanno sempre avuto uno splendido rapporto con il figlio Enrico che, attraverso i social, ha spesso dedicato loro i suoi messaggi d’affetto.
“L’amore che un figlio prova per la propria mamma può essere superato solo da quello che la mamma prova per il proprio figlio. Buon compleanno, mamma“, aveva scritto sui social il conduttore in occasione di un compleanno di sua madre. Non sono note informazioni sul percorso di studi di Luciana e Samuele Papi, quel che è certo è che abbiano vissuto a Roma (dove è nato e cresciuto il figlio Enrico).
Enrico Papi, i genitori: la vita privata
Non è noto quando e dove i genitori di Enrico Papi si siano conosciuti, quel che è certo è che i due abbiano avuto insieme i due figli Enrico (nato a Roma il 3 giugno 1965 sotto il segno zodiacale dei Gemelli) e sua sorella Loretta. Essendo benestanti i genitori dei due hanno permesso loro di frequentare alcune prestigiose scuole e, soprattutto, di dedicarsi fin da giovanissimi alle loro più grandi passioni (per il conduttore quelle della musica e del teatro).
Non è dato sapere dove i due abbiano vissuto insieme o a quanto ammontasse il loro patrimonio. Insieme alla moglie Raffaella Schifino, Enrico Papi li ha resi nonni di due nipoti (Rebecca e Iacopo).
Enrico Papi e la madre: la scomparsa
Enrico Papi aveva un legame speciale con sua madre, che è scomparsa a 81 anni nel 2020, dopo aver combattuto contro una grave malattia.
“Ciao mamma, questa notte sei volata in cielo ma sappi che sei stata il regalo più bello che la vita ci poteva dare. Mamma moglie nonna. Un dono per tutti noi. Grazie per l’amore e l’affetto che hai saputo darci e per tutto quello che ci hai insegnato. Ti voglio bene“, aveva scritto il conduttore in merito all’adorata mamma scomparsa. A Verissimo Papi aveva raccontato anche alcuni retroscena sulla morte della donna, che sarebbe deceduta davanti ai suoi occhi.
Enrico Papi, i genitori: le curiosità
– Enrico Papi ha rivelato di aver avuto un rapporto talmente profondo e stretto con sua madre da non riuscire ad andare al cimitero dopo la sua tragica scomparsa.
– Papi ha confessato che i suoi genitori avrebbero assistito (stando seduti in prima fila) a molti dei suoi programmi tv. A Big Show avrebbe assistito il solo padre Samuele, e a tal proposito Papi ha confessato a Oggi: “Lui in prima fila doveva essere con lei. In quel momento si è sentito solo e dopo me l’ha detto. Avrei potuto fermarmi e parlare con lui, ma non mi piace fare questa televisione. Sono passato da lì e volevo solo dirgli grazie, sono felice che questa cosa si sia capita”.
– Il celebre conduttore tifa per la Lazio come suo padre.