Vai al contenuto

Chi sono i fratelli di Enrico Mentana?

Enrico Mentana

“Chicco” non è stato l’unico sul quale papà Vittorio ha avuto un ascendente nella professione. Conosciamo i fratelli di Enrico Mentana.

Figlio della grande penna della Gazzetta dello Sport Franco Mentana, Enrico ha avvertito l’ancestrale richiamo del giornalismo fin da quand’era ragazzino. Una passione fortemente percepibile tra le mura domestiche della famiglia, completata da mamma Lella e dai fratelli di Enrico Mentana, Susanna e Vittorio. Proprio su questi ultimi due ci soffermeremo, sviscerandone i “segreti”, dalla biografia alla carriera. Senza attardarci, andiamo a scoprire chi sono e qual è la loro storia.

Fratelli di Enrico Mentana: biografia e carriera

Enrico Mentana
Enrico Mentana

Nato a Milano, così come i fratelli, Vittorio Mentana ha avuto una lunga storia professionale col Milan. Sua squadra del cuore, ne ha dapprima ricoperto la carica di direttore della comunicazione, poi è diventato team manager e dunque responsabile del Centro sportivo di Milanello. Ha lasciato il club nel 2018, dopo vent’anni di onorato servizio. Sotto la gestione di Silvio Berlusconi si è così realizzato.

Di Susanna ne conosciamo purtroppo, unicamente, il nome. Non ha mai voluto finire in tv o sui giornali. Tale discrezione le ha consentito di condurre una vita in piena libertà, priva della talvolta opprimente curiosità della stampa. Purtroppo, non abbiamo informazioni sul privato di nessuno dei due: se abbiano un compagno o una compagna, dei figli, dove abitino né tanto meno il patrimonio. L’assenza dai social è indicativa di un desiderio comune. 

2 curiosità sui fratelli di Enrico Mentana: 

– “Per tanto tempo è stato l’unico dipendente rossonero”, riporta Libero Quotidiano su Vittorio Mentana -, “che potesse raccontare di esser stato presente allo stadio Bentegodi il giorno della “Fatal Verona”, in quel mese di maggio del 1973. È un grande milanista, che ha saputo al tempo stesso essere un grande professionista, sempre al servizio del Club. Il mantra del Milan, secondo cui è molto più importante il simbolo rossonero sul cuore rispetto al nome che si ha sulle spalle, ha trovato una sintesi ideale in Vittorio Mentana”

– Chi conosceva la famiglia sa bene quanto Susanna fosse la prediletta di papà Vittorio. A ogni modo, nessuno veniva favorito nelle questioni di casa.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 3 Aprile 2022 20:53

Chi sono i fratelli di Claudio Amendola?