Aveva 81 anni Ennio Doris quando è venuto a mancare all’affetto dei suoi cari. Lo hanno comunicato i famigliari.
Lo hanno annunciato la moglie Lina Tombolato e i figli Massimo e Sara: il fondatore e patron di Banca Mediolanum Ennio Doris è morto all’età di 81 anni. In una nota della famiglia si dice che desiderano “mantenere uno stretto riserbo“. I dipendenti, come si legge, “si stringono uniti e partecipi attorno alla famiglia Doris e, con enorme commozione, rendono omaggio a Ennio Doris, grande uomo e straordinario imprenditore“.
Ennio Doris e le parole di Silvio Berlusconi
Se n’è andato nella notte tra martedì 23 novembre 2021 e mercoledì 24 Ennio Doris. Silvio Berlusconi, amico di lunga data, ha scritto anche lui in una nota, riportata dal Corriere della Sera: “Ci ha lasciato Ennio Doris. Un grande uomo, un grande imprenditore, un grande patriota, un grande italiano. Un uomo generoso, altruista, sempre attento agli altri, sempre vicino a chi aveva bisogno. Ci mancherà molto, mi mancherà moltissimo. A Massimo, a Sara, a Lina la mia vicinanza e tutto il mio affetto“.
Ennio Doris era anche noto, nella cultura popolare, per le pubblicità in tv della sua banca, dove enunciava lo slogan: “Banca Mediolanum, costruita intorno a te“.