Emporio Armani autunno inverno 2016 sfila alla settimana della moda a Milano rivoluzionando il presente con classicità e disegni digitali
Emporio Armani autunno inverno 2016 ha sfilato alla Milano Fashion Week: la location è stata la solita, ovvero in Zona Tortona, divenuta negli ultimi anni un vero spazio della creatività . Lo stilista ha presentato una classicità avvolta dai nuovi segni digitali, non priva di seduzione e ricca di forza ed energia: per questa nuova linea ha scelto un linguaggio netto e potente. La colonna sonora della sfilata è stata il Lago dei cigni di Čajkovskij: il designer Giorgio è riuscito a lasciarsi il classicismo alle spalle per accontentare un pubblico giovane che ha voglia anche di essere eccentrico. Non sono mancati per questo anche tessuti sintetici, come il vinile: bisogna stare al passo con i tempi e sicuramente il famoso stilista lo sa perfettamente. Quella che racconta re Giorgio è una ragazza che coglie dalla strada gli elementi più spettacolari, risultando sempre alla moda. Tra le special guest in front row è stato impossibile non notare Giovanna Mezzogiorno, Sonia Bergamasco, Ambra Angiolini, Eva Riccobono, Charli XCX, Mia Moretti, Vittoria Belvedere e Valentina Romani.
Emporio Armani autunno inverno 2016
Questa nuova collezione Emporio Armani autunno inverno 2016 è ricca di linee strutturate e rigide: tagli che si ingentiliscono con tessuti molto morbidi, tra cui il velluto e tante pellicce, declinate in cappotti, bolerini, intarsi e stole multicolor.
Particolari sono state le maniche, che come si è visto un po’ su tutte le passerelle, si sono gonfiate diventando estremamente importanti e ricche di stile.
Il loro utilizzo ha mixato i capi tipicamente classici con uno stile anni Ottanta: i tailleur morbidi sono diventati lucidi e pelosi, mentre i pantaloni alla caviglia sono stati arricchiti da grosse pieghe sul davanti.
Un cappotto di panno di taglio secco con plastron di paillettes invece, è stato in grado di raccontare tutta la storia di Armani, in grado di fondere linee maschili a quelle femminili.
Sulla passerella hanno sfilano piccole tute costituite da pantaloni che possono sembrare gonne: non sono mancate bluse con stampe geometriche e giacche con applicazioni smaltate che sembrano uscite dal computer.
Davvero strepitosi sono stati gli abiti da sera dove un condensato di bagliori è stato in grado di dare una grande tridimensionalità ai capi.
I colori dominanti di questa collezione sono stati senza dubbio il bianco e il nero: non sono mancate però tonalità fluo come il rosa il giallo e l’azzurro.
Il verde è stato declinato anche in una nuance muschio intensa davvero sorprendente.
Anche Giorgio Armani è riuscito a sorprendere con la sua nuova collezione autunno inverno 2016 alla Milano Fashion Week
Sfoglia la fotogallery di Emporio Armani autunno inverno 2016
Fonte copertina: Facebook