Emma Marrone, i genitori: chi sono Rosario e Maria Marrone

Emma Marrone, i genitori: chi sono Rosario e Maria Marrone

Emma Marrone è molto legata ai suoi genitori con cui ha uno splendido rapporto. Scopriamo cosa c’è da sapere sui genitori della cantante.

Emma Marrone è figlia di Maria Marchese e Rosario Marrone che, fin da quando era giovanissima, hanno sempre creduto nel suo straordinario talento. La cantante ha infatti un ottimo rapporto con i genitori e non perde occasione per dedicare loro tutto il suo amore e i suoi straordinari successi. Scopriamo cosa c’è da sapere su di loro.

Emma Marrone, i genitori: chi sono

Nonostante i suoi siano originari del Salento, Emma Marrone è nata a Firenze e la sua famiglia – il padre Rosario e la mamma Maria – hanno vissuto a lungo a Sesto Fiorentino prima di tornare con i figli a Aradeo, in provincia di Lecce. Il padre di Emma è sempre stato un appassionato di musica e, notando il grande talento della figlia fin da quando era giovanissima, l’ha spronata a intraprendere la carriera musicale. Rosario Marrone lavora come infermiere, ma gli piace esibirsi spesso in compagnia della sua band.

La moglie Maria invece è sempre stata una casalinga. I due sono stati accanto a Emma anche quando lei ha scoperto di dover combattere contro il cancro. “Ho visto i miei genitori sgretolarsi… Li ho visti invecchiare d’un colpo”, ha confessato la cantante a Verissimo. I suoi genitori sono rimasti a vivere in Puglia, ma Emma va a trovarli ogni volta che può.

Emma Marrone, i genitori: la vita privata

Rosario e Maria Marrone hanno avuto due figli: Emma e suo fratello Francesco (detto Checco). La cantante ha sempre avuto uno splendido rapporto con la sua famiglia e ha spesso scritto delle commoventi dediche ai suoi genitori. In una di queste, pubblicata su Instagram, ha scritto: “Vi dedico tutto. Per l’amore che ho sempre ricevuto.
Per tutte le cose che mi avete insegnato. Perché siete le mie radici e il mio cielo. Per i vostri occhi pieni di orgoglio.
Perché tutte le volte che sono caduta, mi avete detto “adesso rialzati”. Perché se oggi sono qui e sono quello che sono lo devo anche a voi. Perché prima di essere la Emma di tutti,sono la vostra Chicca. Vi dedico ciò che è la mia vita. Grazie mamma! Grazie Papà!”
.

Emma Marrone, i genitori: le curiosità

– Il padre di Emma sa cantare e suonare la chitarra.

– Hanno un cane di nome Gaetano, spesso protagonista degli scatti su Instagram di papà Rosario.

– Al padre di Emma piace praticare yoga, e inoltre lui e sua moglie sono spesso in viaggio per visitare luoghi e destinazioni da sogno.

– Il padre di Emma ha un tatuaggio sul braccio.

Argomenti