L’imprenditrice è stata al centro della polemica negli ultimi giorni per delle dichiarazioni sulle donne e il suo modo di assumere, i vip non hanno reagito bene alle sue parole.
Elisabetta Franchi ha generato una vera e propria bufera mediatica con le sue parole. L’imprenditrice ha raccontato di assumere solo donne dai 40 anni in sù, perchè hanno già figli e hanno realizzato già le naturali tappe della vita. Queste dichiarazioni non sono piaciute a molti vip che hanno replicato in modo durissimo.
Da Alessandro Gassmann a Marianna Madia: le reazioni dei vip alle parole di Elisabetta Franchi
Elisabetta Franchi, come riporta Sky TG24 aveva dichiarato: “Quando metti una donna in una carica importante, se è molto importante poi non ti puoi permettere di non vederla arrivare per due anni perché quella posizione è scoperta e un investitore investe, tempo energia e danaro. Io oggi le donne [nelle posizioni cruciali] le ho messe, ma sono anta (over 40, ndr) – se dovevano sposarsi, si sono già sposate, se dovevano fare figli hanno fatto figli... Io le prendo che hanno fatto i giri di boa e lavorano H24“.
A queste parole il primo a replicare è stato l’attore che su Twitter ha scritto: “Mi auguro che tutte le clienti under 40 della #Franchi cessino di acquistare i suoi prodotti, perché troppo occupate in altro“. Marianna Madia si aggiunge e scrive: “Una somma di stereotipi sciocchi su donne, uomini, giovani, lavoro e impresa. Per fortuna la nostra società è nel complesso più avanti di così, anche se le carenze di welfare sono ancora davvero troppe“.
Ad indignarsi per le parole dell’imprenditrice anche Selvaggia Lucarelli: “Qui la lunare intervista a Elisabetta Franchi sulle donne e il lavoro a un evento organizzato da @ilfoglio_it e @PwC_Italia. Roba che l’intervista a Lavrov in confronto è stata un esercizio di mastodontico giornalismo.“