Elisa Isoardi per molto tempo è stata perseguitata da uno stalker che molestava anche il portiere di uno stabile.
Elisa Isoardi, la bella conduttrice italiana e naufraga dell’edizione 2021 dell’Isola dei Famosi (la prima condotta da Ilary Blasi), è stata vittima per diverso tempo di uno stalker. L’uomo l’ha infatti perseguitata per anni, l’ha seguita nelle sue trasferte lavorative fino a molestare anche il portiere e alcuni inquilini di uno stabile romano. Si tratterebbe di un settantenne in pensione e originario della Sicilia, che attualmente rischierebbe di essere rinviato a giudizio per un processo bis. Ecco tutti i dettagli della vicenda.
Elisa Isoardi e lo stalker denunciato nel 2018
Secondo quanto si legge su Il Messaggero, l’uomo si presentava come il fidanzato di Elisa Isoardi ed è stato denunciato dalla conduttrice tv nel 2018 con la seguente motivazione: “Continui e asfissianti tentativi di accesso nello stabile per ricercare Elisa Isoardi lasciando all’ingresso di un appartamento lettere per lei”.
Lo stalker sembra si presentasse allo stabile di viale Pinturicchio, a Roma e al portiere come il compagno della Isoardi (la quale in realtà non viveva affatto in quel condominio) e inoltre, che non si limitasse solo a questo.
Pare infatti che l‘ossessione dell’uomo nei confronti di Elisa Isoardi lo spingesse anche a mandarle da quasi dieci anni: fiori, vestiti e vari oggetti ma anche a seguirla nelle varie trasferte di lavoro.
Elisa Isoardi assume un bodyguard
Dopo la denuncia, Elisa Isoardi aveva anche deciso di assumere un bodyguard per la sua incolumità . “Per il timore del mio persecutore ho assunto una guardia privata, le prime molestie risalgono al 2008. Spediva fiori e regali, anche costosi, anelli e abiti di sartoria e lettere in cui sosteneva che fossero gli astri a consigliare la relazione” aveva così confessato agli investigatori l’ex fidanzata del ministro dell’Interno, Matteo Salvini.