Oltre un milione di euro non dichiarato per le attività sui social: questa sarebbe l’accusa a Elettra Lamborghini che ha replicato fortemente.
Nel mirino della Guardia di Finanza Elettra Lamborghini per presunti guadagni dai social non dichiarati. La famosa influencer, cantante ed ereditiera, infatti, secondo alcuni media sarebbe finita sotto la lente di ingrandimento del fisco per oltre un milione di euro ottenuto con la sua attività sui social network dove vanta un seguito imponente. La donna, dal canto suo, ha voluto subito replicare alle accuse.
Elettra Lamborghini, i presunti guai col fisco
Secondo le informazioni riportate dal Corriere di Bologna e dal altri media, Elettra Lamborghini sarebbe finita nel mirino della Guardia di Finanza nell’ambito di una operazione di controllo sui profitti generati da produttori di contenuti digitali tra cui personaggi famosi e molto noti che operano, appunto, sui loro canali social. Da quanto si apprende, la cantante e influencer avrebbe omesso di dichiarare poco più di un milione di euro guadagnato, nel 2021 e 2022, con la sua attività di influencer.
Dalle informazioni riprese da diversi media, pare che la segnalazione in Procura sarebbe scattata per il superamento delle soglie penali previste per le omesse dichiarazioni. Adesso, toccherà alla cantante produrre eventuale documentazione per dimostrare, invece, la correttezza della sua condotta rispetto alle accuse.
La replica
Dal canto suo, tramite il proprio profilo Instagram, con una storia, la Lamborghini ha tenuto a precisare alcune cose sulla vicenda: “Sono molto sorpresa dall’articolo che ritengo totalmente infondato e incorretto che è partito da una testata giornalistica bolognese”, ha esordito. “E quello che ne ha conseguito con la sua diffusione. Io e la società a me riferita abbiamo sempre fatturato e dichiarato annualmente. Le verifiche fiscali sono abituali e il mio commercialista ne è ovviamente sempre al corrente”, le sue parole alle quali, probabilmente, ci sarà un seguito.