La lotta contro la malattia e una nuova libertà che le consente di posare in foto anche senza capelli: il racconto di Eleonora Giorgi.
Sta continuando la sua battaglia contro il tumore ma, per sua stessa ammissione, le speranze non sono tante. Eppure, Eleonora Giorgi, adesso, sta vivendo una nuova fase della sua vita che la vede sentirsi più libera, anche di posare per la copertina di Vanity Fair senza capelli. La donna è stata protagonista di una lunga intervista nella quale ha aperto completamente il suo cuore.
Eleonora Giorgi posa in copertina senza capelli
Nel corso dell’intervista a Vanity Fair, la Giorgi ha spiegato la sua condizione e una nuova consapevolezza maturata: “Chi scopre di essere malato vive innanzitutto un’incredibile solitudine. Parlarne per me è stato liberatorio. Non è stata ‘vanità’. Io sono cresciuta con il pubblico. Avevo diciannove anni quando è iniziata la mia carriera. Ma non è questo: parlarne è stato un modo per mettere ancora più a fuoco il valore del tempo che resta. Un mese, un anno, una vita: non importa […]”.
Da qui anche il coraggio e la forza di mostrarsi sulla copertina senza capelli: “Ora sono libera. Libera. Quando sono caduti mi sono detta: la testina ce l’hai carina, piccolina. Sentirai un po’ più di freddo, però, vuoi mettere, non te li devi più lavare, niente colpi di sole. Perdere i capelli mi ha insegnato che vedere il lato positivo è una forma di grande libertà”.
I momenti più difficili
Nel corso dell’intervista, l’attrice ha raccontato che, al netto di questa forza mostrata nell’affrontare tutto, ci sono dei momenti comprensibilmente delicati: “Quest’anno siamo stati talmente uniti che mi è sembrato di recuperare tutto quello che altrimenti sarebbe andato perduto. Certo, la notte, quando sono da sola, è più difficile. Mi viene da piangere perché tutti i ricordi mi assalgono. I miei figli da piccoli, i miei genitori, tutto il dolore che ho provato per l’allontanamento dal cinema. Poi però passa, arriva l’alba e io so che c’è un altro giorno da vivere, un altro giorno per amare. Ho appena fatto una chemio davvero tosta. Però oggi sto bene e sono qui con voi”, ha detto la Giorgi.