Un diario sul web può cambiare la vita del suo autore? Sembrerebbe proprio di si…è il caso di Eleonora Carisi e del suo fashion blog!
Un diario. La voglia di raccontarsi e raccontare una passione. E’ nato così nel lontano 2010 Jou Jou Villeroy il blog di Eleonora Carisi diventata nel giro di pochi anni uno delle 50 fashion blogger più influenti e seguite del mondo.
La nascita del blog
Il mondo della moda è sempre stato la sua più grande passione. Una passione diventata un vero e proprio lavoro che l’ha trasformata in una vera e propria icona di stile. Conseguita una laurea in Marketing e Comunicazione allo IED, Eleonora Carisi apre un piccolo negozio in pieno centro a Torino. You You Store diventa il suo tempio della moda dove colleziona capi di nicchia e brand lontani dalle passerelle di moda. Il suo amore per la moda è talmente grande e libero che non conosce compromessi. Tra le sue prerogative c’è quella di scoprire nuovi brand e nuove tendenze. Nasce così anche la sua idea di condividere in un blog, una sorta di diario personale, le sue più grandi passioni. Non solo la moda, ma anche fotografia e lifestyle. Nel 2010 decide così di lanciare la sua piattaforma online Jou Jou Villeroy.
Il successo
Jou Jou Villeroy è il nome del suo blog. Un diario dove Eleonora da libero sfogo alla sua creatività e fantasia. Pubblica post dedicati alla moda, alla fotografia e alle tendenze del momento giocando con outfit che mixano capi di alta moda a streetwear. Le sue scelte risultano vincenti e sono in tante, anzi tantissime, a prenderne esempio. La Carisi diventa così una fashion blogger, una vera e propria icona di stile apprezzato per i suoi accostamenti sempre raffinati e mai volgari. Il blog diventa così uno dei più visitati del web e anche le grandi griffe e i magazine di moda cominciano ad interessarsi alla giovane torinese. Il grande salto nel mondo della moda è oramai vicino. Eleonora Carisi diventa la IT – Girl di Grazia e oggi è una delle 50 blogger più influenti del mondo.