Elena Sofia Ricci, il lutto tremendo: “Sarà difficile senza di te”

Elena Sofia Ricci, il lutto tremendo: “Sarà difficile senza di te”

L’addio di Elena Sofia Ricci ad una persona a lei tanto cara. La nota attrice ha salutato con dolore regista drammaturgo e attore Armando Pugliese.

Sono ore di grande tristezza per tutto il mondo del teatro e non solo. Infatti, il settore ha perso una grandissima figura, il regista drammaturgo e attore Armando Pugliese. Tra coloro che lo hanno voluto ricordare e salutare anche Elena Sofia Ricci, decisamente provata e senza parole per la perdita di colui che non ha esitato a definire come un padre, un amico e un maestro.

Il messaggio di Elena Sofia Ricci

Elena Sofia Ricci a Sanremo 2023

Attraverso un post Instagram molto sentito, la nota attrice non ha esitato a ricordare Pugliese con grande sentimento e dolore. “Non riesco a crederci”, ha scritto la donna. “Alla fine ce l’hai fatta. Sei stato mio maestro, mio padre, mio amico da una vita. Un dono averti incontrato. Sarà difficile senza te. Ma ti porterò nell’anima per sempre. Grazie Armando mio. Tutto il teatro da oggi è orfano. Io sono definitivamemte orfana”.

La morte di Armando Pugliese

L’attore, regista e drammaturgo Armando Pugliese è morto nella giornata di martedì 18 giugno 2024 all’età di 76 anni a Napoli, città dove era nato il 22 settembre 1947. Nell’ultimo mezzo secolo l’uomo era stato assoluto protagonista nel settore dello spettacolo e del teatro avendo messo in scena capolavori assoluti e collezionando svariati riconoscimenti importanti come il Premio Ubu, il Biglietto d’oro Agis e Gli Olimpici del Teatro.

Nel corso della sua lunga carriera, Pugliese ha lavorato con attori come Flavio Bucci, Gianni Cavina, Mario Scaccia, Marisa Fabbri, Elena Sofia Ricci, Michele Placido, Arnoldo Foà, Lina Volonghi, Lina Sastri, Vittorio Caprioli, Silvio Orlando, Alessandro Preziosi, Alessandro Haber, Luisa Ranieri, Giuliana De Sio e molti altri. Ora la sua morte che lascia un vuoto incolmabile nel settore.