Vai al contenuto

Edwige Fenech e le molestie: “Ecco perché non ho denunciato”

Edwige Fenech

Per la prima volta Edwige Fenech ha svelato che, durante la sua lunga e importante carriera, avrebbe subito delle molestie.

Nei giorni scorsi ha fatto discutere una dichiarazione di Luca Barbareschi che ha affermato di non credere nelle denunce sporte dalle donne del mondo dello spettacolo. A replicare indirettamente alle sue parole ci ha pensato la diva cinematografica Edwige Fenech, che al Corriere della Sera ha confessato:

“A me è successo più volte di essere molestata da chi aveva il potere di farmi lavorare e non ho denunciato: chi mi avrebbe creduto?”.

Edwige Fenech
Edwige Fenech

Edwige Fenech: le molestie

Edwige Fenech si è unita al coro delle attrici che hanno preso parte al movimento MeToo e ha confessato a sua volta di aver subito molestie e di non aver, purtroppo, denunciato. L’attrice – che ha sempre goduto di enorme popolarità – ha infatti dichiarato che, a suo avviso, nessuno avrebbe potuto crederle.

Al Corriere della Sera la Fenech ha anche confessato di essere scampata a delle vere e proprie violenze, e a tal proposito ha detto: “In situazioni pesanti in cui ho corso il rischio di essere violentata, sono riuscita a uscirne indenne: ho un riflesso col ginocchio che è una roba micidiale. Alle attrici di oggi consiglio di mirare col ginocchio dove sappiamo.”

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 17 Maggio 2023 9:53

Ilary Blasi e Chanel con i fidanzati: retroscena e dettagli della loro vacanza