Edicola Fiore ritorna su Sky Uno dal 20 marzo con una nuova spumeggiante edizione: scopri di cosa parla il morning show condotto da Fiorello
Edicola Fiore è il nome di un programma televisivo e radiofonico ideato e condotto da Fiorello. Debutta nel 2011 su Twitter e poco dopo sbarca su YouTube catalizzando l’attenzione di milioni di utenti. Scopri di cosa parla il morning show che ha conquistato davvero tutti!
Edicola Fiore: la storia
Tutto comincia il 1 settembre del 2011 quando Fiorello decide di iscriversi su Twitter. Sul popolare social network lo showmen comincia a condividere video ripresi con il suo cellulare. Si tratta di brevi clip della durata di 4-5 minuti in cui commenta con alcuni amici in un bar le ultime news di attualità e politica. Le riprese sono effettuate in un bar localizzato in via Flaminia Nuova, strada molto vicina all’abitazione di Fiorello. E’ nata così l’Edicola Fiore, un momento dedicato alla lettura e all’analisi degli avvenimenti più importanti del giorno con la partecipazione di persone comuni, opinionisti improvvisati, passanti ed ospiti del bar. Direttore e padrone di casa Fiorello che all’inizio è il cameraman delle dirette. Il format diventa un grande successo al punto da lanciarlo durante il programma “Il più grande spettacolo dopo il weekend” del 2011.
Di cosa parla
Edicola Fiore ritorna su Sky Uno dal 20 marzo con una nuova spumeggiante edizione: scopri di cosa parla il morning show condotto da Fiorello. Il grandissimo successo del programma televisivo in Rai spinge Fiorello a debuttare con una versione radiofonica del programma il 1 giugno del 2012 su RTL 102.5 con il nome di “Edicola Fiore”. Il successo del programma è portentoso al punto da spingere diversi personaggi del mondo dello spettacolo a prenderne parte: da Salvo Sottile, Giorgio Faletti, Al Band, Biagio Antonacci e tanti altri. La sigla del programma è dell’amico Lorenzo Jovanotti.