Vai al contenuto

Durata dello smalto semipermanente Shellac

Ricrescita ricostruzione unghie

Quando conoscerete la durata dello smalto semipermanente Shellac sicuramente vorrete provarlo.

E’ bello avere cura delle proprie unghie, le mani sono il nostro biglietto da visita e come tali vanno coccolate con tanti trattamenti di bellezza specifici. Tra questi, l’applicazione dello smalto, disponibile in una vastissima gamma di colori adatti a tutte le esigenze, per conferire alle unghie un aspetto ordinato e curato. Se però lo smalto tradizionale tende a scheggiarsi con facilità, specie se svolgiamo lavori in cui usiamo molto le mani, esiste un prodotto assolutamente favoloso, in grado di resistere inalterato anche se ‘maltrattato’, ed è lo smalto semipermanente Shellac: sapere qual è la durata dello smalto semipermanente Shellac vi farà venire voglia di andare in un salone di bellezza per sottoporvi a questo eccezionale trattamento.

Lo smalto semipermanente Shellac si applica come un qualsiasi smalto (base + colore + top coat) e si fa asciugare in lampada come fosse un gel, ma differisce da quest’ultimo perché non rende l’unghia spessa e non ha bisogno di essere rimosso con la lima tradizionale o con quella elettrica, basta un solvente specifico applicato dall’estetista. Una seduta di applicazione di smalto semipermanente Shellac dura dai 20 ai 30 minuti, vi è la possibilità di scegliere tra una vastissima gamma di tonalità anche perlate o metallizzate e di combinarle tra di loro creando l’effetto layering che permette di ottenere altre colorazioni tutte molto interessanti.

Qual è la durata dello smalto semipermanente Shellac?

La durata dello smalto semipermanente Shellac varia dai 14 ai 21 giorni, periodo di tempo in cui la manicure è assolutamente perfetta, poi visto che inizia a vedersi la ricrescita in maniera evidente in corrispondenza della cuticola (anche se comunque non si scheggia nemmeno se si superano le tre settimane) è necessario rimuoverlo ed applicarlo nuovamente.

Se volete per le vostre unghie il non plus ultra per quanto riguarda lo smalto semipermanente, provate lo Shellac, e non ve ne pentirete.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 19 Maggio 2022 15:19

Come fare nail art effetto pizzo