Vai al contenuto

Drusilla Foer risponde a Pillon: “Cos’è un papà normale?”

Drusilla Foer

Drusilla Foer sarà una delle conduttrici di Sanremo 2022 e in una nuova intervista risponde agli attacchi di Simone Pillon.

Al fianco di Amadeus a Sanremo 2022 ci sarà anche Drusilla Foer,la celebre nobildonna senese alterego dell’artista fiorentino Gianluca Gori. Proprio lei oggi, ai microfoni di Radio 101, ha commentato l’attacco di Simone Pillon di qualche giorno fa.

Pillon, infatti, con uno sfogo su Twitter proprio contro la presenza di Drusilla Foer, ha chiesto ad Amadeus anche la presenza di un “papà normale” sul palco dell’Ariston. È a queste parole che la Foer ha risposto, sempre con la sua innata eleganza:

“È un palco che coinvolge emotivamente, un po’ come i mondiali, perché noi siamo una nazione che ha bisogno di sentirsi aggregata da qualcosa, da un avvenimento, dallo sport, fa piacere sentirsi parte di una nazione che in fondo è nata recentemente. E poi qualcuno sul patibolo ti mette anche in modo piuttosto goffo, poco interessante. Come avrete notato io non mi sono esposta per niente. A me in generale non piace voler definire qualcosa con un nome perché tutti noi siamo molte cose, il mio caso è un pochino più complicato, e poi non so cosa voglia dire il babbo normale di famiglia. Quello che non mi piace è che un pensiero mio debba sostituire il tuo. Mettete Drusilla Foer e un padre di famiglia. Bisognerebbe che questa nazione imparasse a stare tutti insieme, non a mettere alcune persone al posto di altre”

Un attacco velato ma incisivo quello di Drusilla Foer, che così ha messo in chiaro il suo pensiero sull’inclusività che questo Paese dovrebbe imparare.

La partecipazione a Sanremo e la chiamata di Amadeus

Drusilla ha anche raccontato di come Amadeus, direttore artistico di Sanremo 2022, le ha comunicato che avrebbe avuto l’occasione di salire sul palco con lui. Ecco le sue parole:

“Ero a una visita guidata di palazzo Medici Riccardi fatta da un mio amico storico dell’arte molto bravo e avevo messo il cellulare abbassato. Poi io me ne sono scordata. Dopo tre ore trovo un messaggio ‘Sono Amadeus, ti dispiace se ti chiamo?”. L’ho chiamato, mi sono scusata e ci siamo visti per un appuntamento. Abbiamo riso un sacco, ci siamo messi d’accordo più o meno sul tipo di approccio della serata, lui era divertito. Sono divertita e molto emozionata e preoccupata di fracassarmi al quinto scalino. In alternativa alle scale io voglio uno scivolo”

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 19 Gennaio 2022 16:04

Gaspard Ulliel muore in un incidente: lutto per l’attore francese