Ecco dove vedere Filumena Marturano in streaming e in TV: la Rai ha trasformato in un film l’opera teatrale di Eduado De Filippo.
Il teatro di Eduardo De Filippo riesce a essere ancora oggi molto attuale e a conquistare il pubblico. Per questo motivo, ma anche per farlo conosce meglio anche al pubblico televisivo, la Rai ha deciso di trasformare in film per la TV alcune delle sue principali opere tra cui Filumena Marturano. E’ la storia di un matrimonio ottenuto con l’inganno ma non solo. Vediamo allora dove vedere Filumena Marturano in streaming e in TV.
Dove vedere Filumena Marturano in streaming e in TV
Martedì 20 dicembre 2022, in prima serata a partire dalle ore 21.25 circa, su Rai 1 va in onda in anteprime Filumena Marturano. Nella trasposizione televisiva i due protagonisti principali sono interpretati da Vanessa Scalera a Massimiliano Gallo.
Ma dove vedere Filumena Marturano in streaming e gratis? Come tutti gli altri film, ma anche fiction e programmi della Rai, anche la trasposizione cinematografica dell’opera di Eduardo De Filippo, può essere vista in diretta streaming, in contemporanea con la messa in onda televisiva su RaiPlay.
Sempre su RaiPlay è inoltre possibile vedere Filumena Marturano anche in qualsiasi altro momento: basta collegarsi alla piattaforma streaming e selezionare il contenuto dall’elenco. Ricordiamo che si può accedere a RaiPlay da qualsiasi dispositivo: da Smart TV, da smartphone, da computer e anche da tablet. Tutti i contenuti proposti nel catalogo sono completamente gratuiti.
Filumena Marturano: il cast
Come detto in precedenza, i due protagonisti principali di Filumena Marturano sono due attori che il pubblico di Rai 1 conosce molto bene: Vanessa Scalera e Massimiliano Gallo. I due attori sono infatti anche i protagonisti della fiction di grande successo Imma Tataranni – Sostituto Procuratore e, anche nella serie TV, interpretano il ruolo di marito e moglie.