I modelli di biancheria intima Spanx sono dei particolari indumenti modellanti che servono a conferire alla silhouette femminile un aspetto più armonico, eliminando gli antiestetici cuscinetti o la pancia. Inventati in America, sono ormai molto diffusi anche in Italia.
Sara Blakely era un venditrice di biancheria intima porta a porta che un giorno ha deciso di mettere a punto un nuovo prodotto, per andare incontro alle esigenze delle sue clienti. Con un particolare tessuto formato da nylon e spandex, ha così creato una linea di articoli che consentono ad ogni donna di vivere appieno la propria femminilità.
Si tratta di culotte, pantaloncini e pancere che riescono a modellare la forma del corpo rendendo invisibili gli inestetismi, e senza che attraverso gli abiti si vedano le cuciture.
Per acquistare gli indumenti Spanx, ci si può rivolgere ai molti negozi on line di biancheria intima, o allo shop ufficiale del brand. Inoltre, dal sito ufficiale si può conoscere la localizzazione dei negozi autorizzati presenti in Italia.