Vai al contenuto

Tutti i punti vendita dove comprare i prodotti di grano saraceno

Cosa mangiare con il ciclo in estate

I migliori punti vendita dove poter acquistare i prodotti di grano saraceno dalla farina ai prodotti dolciari.

Oggi i prodotti di grano saraceno sono diventati tra i più ricercati nel mercato del cibo salutare. Non si tratta più di scelte di dieta vegana, vegetariana o priva di glutine, ma di un nuovo stile di vita. Il grano saraceno è privo di glutine, ricco di fibre, proteine e di sali minerali. Questo lo rende un prodotto nutriente e completo in grado di sostituire il pane e la pasta di farina ’00. Ogni tanto fa bene alternare gli alimenti e preferire, dunque, farine senza glutine per migliorare i processi di digestione. Per non rimanere mai senza, ecco dove poter acquistare i prodotti di grano saraceno.

I prodotti di grano saraceno sono disponibili presso i grandi supermercati e negozi dedicati al benessere.

Nei grandi supermercati e nelle catene si può trovare una gran varietà di prodotti di grano saraceno. Dalla farina alla pasta al dolce non vi è che l’imbarazzo delle scelta. Ci sono dei reparti specifici dedicati ai prodotti bio dove spesso si trovare anche quelli di grano saraceno. I prezzi non sono dei più economici, quindi si può arrivare a dei compromessi. Se non avete molto tempo di mettervi a impastare potete acquistare pasta, pane e tortine già pronte. Per quando, invece, avrete più tempo a disposizione tenete sempre pronta un po’ di farina di grano saraceno per un impasto di crespelle o di torta.

La farina di grano saraceno, i chicchi e il cibo già pronto si possono acquistare anche presso negozi dedicati all’healthy food. Si tratta di punti vendita dedicati al completo benessere del corpo che vendono integratori, prodotti bio e ricercati. Qui avrete sicuramente l’imbarazzo della scelta tra farine, preparati e merende da poter tenere sempre a disposizione nella credenza di casa vostra.

 

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 12 Luglio 2021 10:53

Gwyneth Paltrow carriera, dal debutto con “Shout” fino alla consacrazione ad Hollywood