Scopriamo dov’è possibile comprare il germe di grano
Molti avranno sentito parlare del germe di grano e si saranno domandati che cosa fosse e come mai stia riscuotendo così tanto successo negli ultimi tempi.
Ebbene, il germe di grano è la parte principale del seme – l’embrione – da cui nasce la pianta di grano.
Consumarlo ha notevoli benefici grazie alle proprietà che possiede: infatti, questo particolare germe, grazie alla sua ricca presenza di Omega 3, fa diminuire il colesterolo e aumenta la fertilità sia negli uomini che nelle donne.
Inoltre, è sia un valido alleato contro i radicali liberi responsabili dell’invecchiamento e della disidratazione della pelle sia per i capelli che vengono nutriti e rinvigoriti dagli oli a base di germe di grano presenti in commercio.
Per quanto riguarda l’acquisto di questo portentoso alimento, il germe di grano si trova tranquillamente in qualsiasi erboristeria a un prezzo che non supera i 5 euro a sacchetto.
Infine, per gli amanti dell’home made, è possibile produrre germi di grano in casa procurandosi dei semi biologici e lasciandoli in ammollo per mezza giornata in acqua tiepida. Dopo che i semi saranno asciutti, potranno essere consumati.