Dori Csengeri gioielli collezione Celeste 2016 presenta la nuova collezione creativa di sautoir,bracciali, orecchini e pendenti dal tocco glamour e floreale
Dori Csengeri gioielli collezione Celeste 2016 ha presentato la nuova collezione dallo stile inconfondibile e creativo in cui importanti sautoir, bracciali, orecchini e pendenti hanno un tocco glamour in più evocando giocosi motivi floreali stilizzati. Un sottile incanto si nasconde dietro ogni singola creazione della designer tessile israeliana Dori Csengeri sempre più sorprendente nella sua radiosa e solare femminilità.
Dori Csengeri gioielli collezione Celeste 2016
Dori Csengeri gioielli collezione Celeste 2016 sono esplosioni turchesi, tocchi di rosso, sfumature dorate che creano uno stile elegante e ricco di personalità.
Forme artistiche, tratti inconfondibili e colori affascinanti come solo la designer israeliana sa interpretare nei suoi accessori d’autore più sfiziosi.
I materiali utilizzati per la collezione Celeste sono: cabochons turchesi, cristalli e cupchains Swarovski, perle in vetro e Miyuki.
L’universo fantastico di Dori Csengeri si ispira alla storia del costume, alla moda contemporanea, all’arte.
La sensibilità per il colore, la lunga tradizione del ricamo a mano, la conoscenza del design tessile, sono alla base delle sue creazioni.
Le collezioni spaziano dall’alta moda a una selezione di bijoux pret-à-porter.
Sensuali e sorprendentemente leggeri da indossare, i bijou della designer israeliana, distribuiti in Italia da Aibijoux, racchiudono delicati inserti con cabochon, pietre raffinate, cristalli, perle bohème, conchiglie, legno o metalli foderati in cuoio per addolcirne la vestibilità.
Sono creazioni che suggeriscono disinvoltura, grazia ed eleganza.
Dori Csengeri afferma:” Nella fase di progettazione visualizzo la donna che indosserà il mio gioiello,una donna che si distingue per lo stile definito e la personalità e cerco di creare per lei qualcosa di diverso, fresco ed emozionante, afinchè possa entrare nel gioco della moda con me ed essere partecipe della creazione della propria immagine.”
Dori Csengeri collabora regolarmente con l’atelier Swarovski realizzando due linee per la collezione Atelier e inoltre disegna i gioielli per la linea di tendenza Swarovski CRYSTALLIZED.
I gioielli Dori Csengeri sono indossati da personaggi come Monica Bellucci e Paola Cortellesi che li hanno sfoggiati al Festival di Venezia e da Luciana Littizzetto che li indossa a “Che tempo che fa”.