Ecco come preparare in casa un doposole all’olio di oliva, per avere una pelle abbronzata e idratata più a lungo (ed evitare scottature).
Dopo una giornata di sole la pelle ha bisogno di essere reidratata con prodotti appositi. Nutrire la pelle con un doposole è un passaggio obbligato se si desidera mantenerla giovane e idratata al massimo. In questo senso, non serve però acquistare prodotti costosi ed esclusivi per ottenere dei risultati visibili, perché a volte ci sono dei rimedi naturali perfetti per ogni pelle.
Per fare questo allora è bene procurarsi alcuni prodotti e creare la propria crema in casa. Un esempio efficace è il doposole all’olio di oliva, che si può preparare facilmente per avere un’abbronzatura che duri nel tempo e una pelle a dir poco sublime. Ecco come si procede!
Doposole all’olio di oliva: come si fa in casa e varianti
Come già accennato, il doposole all’olio di oliva è senza dubbio uno dei preparati più efficaci per chi ama una pelle piena di luce e di energia.
-Per avere un prodotto sempre a portata di mano munitevi di un flacone spray che non usate più, oppure utilizzate un barattolino con il coperchio ermetico. Gli ingredienti da utilizzare sono semplici: olio di oliva, olio essenziale di lavanda e tè verde.
-Mescolate poi tutto insieme utilizzando mezzo bicchiere di olio, 30 gocce di lavanda e mezzo bicchiere di tè verde raffreddato. Agitate bene prima dell’uso e massaggiate sulla pelle umida dopo averla detersa per bene.
Una variante è con gli oli essenziali, che sono fantastici per la pelle e si possono aggiungere all’olio di oliva in base alle proprie esigenze.
-Quello alla citronella, ad esempio, è un ottimo antistress e allontana le zanzare. Da provare anche un mix di olio essenziale di menta con un rametto di rosmarino. Se amate i gusti romantici provare l’essenza alla rosa insieme a un mix di oli agrumati per una sensazione frizzante sulla pelle.
Questi preparati si possono conservare a temperatura ambiente o in frigorifero per circa due mesi.