Dovete sottoporvi a una labioplastica e non sapete dopo quanto potrete avere un rapporto sessuale? Scopriamolo subito!
La labioplastica è un intervento alle grandi e piccole labbra della vagina che sta prendendo piede negli ultimi anni specie tra le giovanissime.
L’intervento chirurgico in questa zona delicata è soprattutto di matrice estetica: molte donne infatti si sentono a disagio se presentano le grandi labbra vaginali troppo ampie o una spiccata asimmetria.
Nonostante sia un intervento piuttosto breve – dura infatti un’ora circa – e preveda un altrettanto breve degenza – un giorno – la presenza dei punti di sutura che vengono applicati a operazione finita richiede un riposo della vagina di almeno 15 giorni.
Ciò significa che per avere un rapporto sessuale completo dopo essersi sottoposte a una labioplastica bisognerà aspettare almeno due settimane.
Questo lasso di tempo può allungarsi fino a un mese nel caso in cui la donna presenti ematomi o eccessivo fastidio post operatorio.
Infine, per quanto riguarda i costi di una labioplastica, la parcella dipende dal tipo di intervento da effettuare ed è compresa tra un minimo di 2000 a un massimo di 10.000 euro.