Vai al contenuto

Donne felici di tornare al Keyrà Curvy Festival: “le edizioni precedenti, imbattibili”

Keyra Curvy Festival

Finalmente torna il grande atteso Keyrà Curvy Festival, un evento aperto a tutte le donne che vogliono mettersi in gioco e soprattutto vivere delle giornate immerse nella propria femminilità.

Ideato da Alberto Cacciari, stilista della linea d’abbigliamento Keyrà e Over Alberto Cacciari, quest’anno il Festival avrà luogo proprio nel suo laboratorio a Castrocaro Terme e Terra del Sole in provincia di Forlì-Cesena, dal 12 al 14 maggio 2023.

Come gli anni passati, sono in programma numerosi eventi tutti volti a sottolineare ed enfatizzare la bellezza femminile in ogni sua forma, in ogni taglia e di ogni età.

La possibilità di vivere questa bellissima esperienza nel laboratorio di Cacciari darà inoltre l’occasione di scoprire il dietro le quinte dell’abbigliamento 100% Made in Italy, un evento imperdibile per tutte le appassionate di moda ma anche chi ha semplicemente piacere di passare tre giorni in ottima compagnia.

Dall’anno del suo debutto, infatti, il Keyrà Curvy Festival è diventato per le donne di tutta Italia (e non solo) un’occasione per sfilare su una passerella, diventare modella per un giorno, ma anche una bellissima esperienza dove ritrovarsi, conoscersi e sorridere tutte insieme.

Keyra Curvy Festival
Keyra Curvy Festival

Le edizioni precedenti: un’esperienza indimenticabile

Cacciari ha sempre avuto come unico obiettivo quello di rendere omaggio alla bellezza femminile in ogni sua forma, con i propri capi d’abbigliamento, e per questo è diventato presto un marchio di punta per la moda curvy.

Per due anni la sua linea di abbigliamento ha partecipato a Miss Italia, ma nel 2016 la sua sezione è stata chiusa. L’esperienza è rimasta estremamente formativa, non solo da un punto di vista professionale, ma soprattutto emotivo.

Secondo Cacciari era giusto che la passerella fosse aperta a tutte le donne e da questa nuova convinzione è nato il Keyrà Curvy Festival.

Non vi sono limiti di età o di forma, chiunque può decidere di affrontare questi tre giorni all’insegna della bellezza, della convivialità, dell’accettazione e dell’amore di sé, che si concluderanno infine con una giornata sulla passerella, dove si avrà modo di indossare i capi firmati Cacciari.

Alcune donne, dopo aver vissuto questa esperienza agli albori, nel 2016, hanno amato così profondamente questo evento da renderlo un appuntamento fisso. È questo il caso di Vesna, donna che ha avuto sulla passerella del Keyrà Curvy Festival la sua prima esperienza da modella e da allora non ha più saltato nemmeno un’edizione, nonostante i chilometri che separano questo festival da casa sua, in Slovenia.

Vesna è così legata al Keyrà Curvy Festival che successivamente ha persino girato un cortometraggio dove ha parlato della sua esperienza, arrivando a partecipare a un festival del cinema sloveno.

Per altre donne, il Keyrà Curvy Festival è stato persino un trampolino di lancio per aprire una propria attività e realizzare un sogno, come è successo ad esempio a Stefania Esposito.

Stefania, di 50 anni, ha partecipato per la prima volta a questo evento insieme alla madre, di 75 anni, e alla figlia di circa 20 anni, ed è stata quella l’occasione per capire che la moda era la sua vita. Ha perciò aperto un negozio di abbigliamento, dove vendono abiti confezionati da Cacciari con marchio Keyrà.

E, infine, non possiamo non raccontare anche la storia di Colucci, una modella della seconda edizione a cui è stato dedicato un abito, che oggi porta il suo nome, in onore del fascino con cui è riuscita a vestirlo.

Il desiderio di tornare per vivere tutte le novità di quest’anno

Le edizioni precedenti hanno sempre riservato grandissime sorprese, ma anche quest’anno gli organizzatori e Alberto Cacciari garantiranno che non mancheranno le emozioni.

All’apertura dell’evento, infatti, le donne avranno subito modo di visitare il laboratorio di Cacciari, scoprire dove e come nasce la moda e soprattutto l’eccellenza del 100% Made in Italy.

È un benvenuto galante e accogliente, in cui gli organizzatori vogliono riversare tutta la loro gratitudine per la partecipazione, offrendo anche alle neo-modelle un rilassante e gioviale apericena, per permettere a tutte di conoscersi meglio.

Il secondo giorno sarà ricco di emozioni, con corsi e shooting per apprendere al meglio le tecniche per valorizzare i propri punti di forza. Il programma di questo 2023 prevede un corso di portamento e posa, seguito da un corso di make up sostenuto dal grande make up artist Max Moretto, truccatore ufficiale di numerosissime celebrità come Belen Rodriguez, Elisabetta Gregoraci e molte Miss Italia.

La giornata di sabato, infine, si concluderà con uno shooting professionale dove le modelle potranno mettere in atto le nozioni apprese durante la giornata, aiutate e sempre sostenute dai professionisti, così da garantire risultati stupefacenti.

Per concludere, come tutti gli anni, nell’ultimo giorno dedicato all’evento tutto al femminile le donne potranno vivere l’emozione di sfilare in passerella, indossando gli abiti firmati Cacciari.

Keyrà Curvy Festival: non solo moda

La bellezza femminile è ovviamente al centro di questo attesissimo evento, ma il Keyrà Curvy Festival ancora una volta dimostra di non essere “solo una sfilata di moda”.

Il desiderio di Cacciari e dei suoi organizzatori è quello di trasmettere a quante più donne possibili i propri valori e ciò in cui crede più di ogni altra cosa: la bellezza femminile nasce dal sorriso.

Questa non ha taglia, non ha età, non ha forme, ma ha emozioni intense e forti. Il Keyrà Curvy Festival è quindi prima di tutto luogo di incontro e di divertimento, dove qualsiasi donna può trovare un’amica, un sogno, un’ambizione e ovviamente la cosa più importante di tutte: l’amore per se stessa.

Il Keyrà Curvy Festival pronto ad accogliere tutte le donne d’Italia e non solo

Si svolgerà dal 12 al 14 maggio 2023 la quarta edizione del Keyrà Curvy Festival, un evento per la celebrazione al femminile in qualunque forma, taglia ed età.

L’obiettivo è ancora quello di dare la possibilità alle donne che vi prenderanno parte di vivere la propria femminilità a tutto tondo, diventando modelle per un giorno, ma anche facendo nuove amicizie, sorridendo, divertendosi e riscoprendo l’amore per se stesse.

Anche quest’anno Cacciari e il suo team aspettano con ansia le donne che vi prenderanno parte, sperando di vedere qualche vecchia amica, ma desiderosi anche di conoscere persone nuove, e garantiranno che anche quest’anno non mancheranno le emozioni.

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 3 Maggio 2023 12:42

Cosa fare per mantenere elevato il benessere della coppia