Una donna terrorizzata dopo aver notato un piccolo dettaglio che l’ha portata a scoprire che uno sconosciuto viveva sotto casa sua da mesi.
Una donna è rimasta letteralmente sbalordita dopo aver scoperto che uno sconosciuto viveva segretamente sotto la sua casa, vecchia di 113 anni, da diversi mesi.
Donna scopre che uno sconosciuto viveva in casa sua
La sorprendente scoperta è avvenuta mentre stava riordinando l’esterno della sua casa e ha notato che il piccolo portello per il vespaio sottostante era socchiuso. Per tale ragione, la donna, dunque, ha deciso di accendere una torcia ha rivelato una coperta viola e rosa e alcune borse.
La proprietaria di casa, conosciuta con il suo username Reddit u/springchikun, ha scritto online: “Non credo che ci abbiano dormito molto di recente. Sarebbe un rischio serio per loro e fa molto caldo. Penso che ci accedano per prendere i loro averi almeno una volta alla settimana. Anche l’apertura non aveva ragnatele all’interno“.
“Detto questo, a sinistra […] c’erano altri oggetti e uno zaino. Forse le cose appartengono a persone diverse che hanno avuto la stessa idea?“
Ha, inoltre, notato chiari segni di usura: “La borsa ha una forma di testa, quindi, pare sia usata come contenitore o semplicemente come posto per dormire ogni tanto, sono sicura che qualcuno sta usando quello spazio“.
La reazione della signora
Interrogata sul perché si fosse accorta in ritardo della presenza dell’ospite indesiderato, la donna di Woodburn, in Oregon, ha spiegato: “A mia discolpa, non lo sapevo perché ho difficoltà a sentire, la casa è grande e non passo molto tempo in quella parte della casa“.
E aggiunge: “Sono spesso via. Ho un lavoro di giorno e restauro vecchi cimiteri come hobby, e a volte sto via fino a 12 ore al giorno. Quando torno a casa di solito sono esausta e dormo profondamente.”
La donna ha rivelato di aver lasciato un biglietto e del denaro contante nel vespaio per l’intruso, sperando che questo lo spingesse a contattarla. Fortunatamente, questa strategia ha funzionato ed è riuscita ad incontrare la persona che viveva sotto casa sua.
Ha continuato, affermando che: “Si chiama Gaby e ha quasi 50 anni. Ha detto che ci dorme solo occasionalmente, forse una o due volte al mese. Ha detto che non usa mai il fuoco lì sotto e che per lo più ci tiene le sue cose. Si è scusato per non averglielo chiesto“.
La donna ha scoperto che Gabby, che ha problemi di salute mentale, non può permettersi di vivere con qualcuno e, per questo motivo, è costretto a dormire per strada.