Domenica bestiale di Fabio Concato, il significato: “Com’è bello il tuo cuore”

Domenica bestiale di Fabio Concato, il significato: “Com’è bello il tuo cuore”

Qual è il significato di Domenica bestiale di Fabio Concato? La canzone è dedicata alla moglie Elisabetta Pesarese, sposata nel 1980.

Senza ombra di dubbio, Domenica bestiale è una delle canzoni più famose dell’intera discografia di Fabio Concato. Il brano, uscito 41 anni fa, è dedicato alla moglie Elisabetta Pesarese, sposata nel 1980 e ancora oggi al suo fianco. Vediamo il testo e il significato.

Domenica bestiale di Fabio Concato: il significato della canzone

Uscita nel 1982, la canzone Domenica bestiale di Fabio Concato è contenuta all’interno dell’album che porta lo stesso nome dell’artista, il quarto della sua carriera. E’ proprio con questo disco che il cantautore milanese ha ottenuto successo a livello nazionale. Il brano è dedicato alla moglie Elisabetta Pesarese, sposata il 16 luglio del 1980 e ancora oggi al suo fianco, ed è stato scritto negli anni del loro fidanzamento. Si tratta di un pezzo estremamente romantico, che presenta una melodia tipica delle ballate degli anni Ottanta.

Sapessi amore mio come mi piace
Partire quando Milano dorme ancora
Vederla sonnecchiare
“.

Fabio immagina di portare la moglie, all’epoca ancora sua fidanzata, fuori Milano. Una semplice gita, che si trasforma in una “domenica bestiale” perché tutte le giornate che trascorre con lei sono uniche e indimenticabili.

Ogni tanto mangio un fiore
Lo confondo col tuo amore
Com’è bella la natura e com’è
Bello il tuo cuore
“.

Concato racconta la sua favola d’amore. Non servono gesti eclatanti, basta anche trascorrere un pomeriggio al lago con la sua principessa, a dimostrazione che anche la normalità può essere speciale. Domenica bestiale ebbe un successo enorme, tanto che ancora oggi viene trasmessa quotidianamente dalle maggiori emittenti radiofoniche.

Ecco il video di Domenica bestiale di Fabio Concato:

Domenica bestiale: il testo della canzone

Domenica ti porterò sul lago
Vedrai sarà più dolce dirsi ti amo
Faremo un giro in barca…

Continua per il testo integrale