Dopo le sei stagioni della serie TV e la pellicola del 2019, ora arriva il secondo film: Downton Abbey 2 è stato annunciato.
Downton Abbey è una delle serie TV inglesi più amate sia dal pubblico che dalla critica: le sei stagioni sono state un successo incredibile, tanto che nel 2019, quattro anni dopo la fine della serie, è uscito nelle sale cinematografiche anche il film. Ora è stato annunciato che arriverà anche il secondo film: è però ancora presto per sapere quando sarà possibile vedere Downton Abbey 2, tutti gli attori hanno però già dato la loro disponibilità a lavorare sulla pellicola e anche la sceneggiatura è pronta.
Downton Abbey 2: il film
L’annuncio dell’uscita di Downton Abbey 2 è stato dato dal protagonista della serie, Hugh Bonneville (ovvero l’interprete di Robert Crawley, il Conte di Grantham), nel corso di un’intervista rilasciata a ET Canada.
“Il film lo faremo. È sempre la solita storia, i pianeti si stanno muovendo e stanno cominciando ad allinearsi, ma c’è questa cosa chiamata Coronavirus in giro. Finché non sarà stato sapientemente messo sotto controllo, non saremo in grado di far combaciare tutti i pezzi. Sicuramente l’intenzione di farlo c’è, ci piacerebbe molto farlo, moriamo dalla voglia di farlo” ha spiegato Hugh Bonneville.
Per aspettare l’inizio delle riprese bisognerà quindi attendere che tutti i componenti del cast e gli addetti ai lavori vari si vaccineranno. “Quando tutti coloro a cui viene offerto il vaccino si vaccineranno faremo il film” ha spiegato sempre Hugh Bonneville.
Downton Abbey: il film
Il primo film di Downton Abbey, che è uscito nel 2019, ha incassato ai botteghini di tutto il mondo oltre 190 milioni di dollari e ha anche ricevuto alcuni prestigiosi riconoscimenti, come il Premio per i Migliori costumi agli Hollywood Film Awards (ma è stato anche in nomination per diversi primi ai Satellite Award e ai Critics’ Choice Awards).
Fonte foto: https://www.facebook.com/DowntonAbbey