Dolcevita a costine: come abbinarlo quest’autunno inverno

Dolcevita a costine: come abbinarlo quest’autunno inverno

Il dolcevita a costine è un capo da avere assolutamente nel guardaroba per l’autunno inverno. Ma come abbinarlo al meglio? Scopriamolo insieme!

Il dolcevita a costine è un capo che non può mancare nel nostro guardaroba: si può abbinare a qualsiasi tipo di pantalone o gonna, può essere indossato in più occasioni e dona sempre quel tocco in più di classe al look. Può essere colorato, a fantasia o total black, ma è un capo d’abbigliamento che non annoia e non passa mai di moda. Ma come indossarlo al meglio per quest’autunno inverno senza commettere errori di stile? Scopriamolo insieme!

Dolcevita a costine: come abbinarlo?

Il modello a costine è il più gettonato e abbiamo avuto l’ennesima conferma anche con il dolcevita. Per sfoggiarlo al meglio durante questa fredda stagione, possiamo ispirarci alle influencer o prendere spunto dalle sfilate delle Fashion Week.

outfit dolcevita

Uno dei modi più chic e perfetto anche per l’ufficio è l’abbinamento con un pantalone in velluto: caldo, comodo e ci si possono abbinare qualsiasi tipo di scarpe, anche quelle basse.

Per concludere il look, optiamo per un trench o una pelliccia sintetica. Un’alternativa è il jeans dal taglio maschile: in questo caso, ci stanno benissimo le sneakers e il modello di cappotto imbottito e lungo.

Rimanendo sempre su uno stile casual e ribelle, i pantaloni cargo potrebbero rappresentare un outfit trendy. Optiamo per il modello mimetico e uno stivaletto basso. Molto bello anche sul pantalone della tuta: provare per credere!

Look eleganti con dolcevita a costine

Se abbiamo un evento speciale e vogliamo optare per un look semplice ma elegante, il dolcevita non può che tornare utile anche in questo caso.

Tiriamo fuori la nostra gonna in satin, uno stivale di tendenza e optiamo per un dolcevita a costine color panna! L’outfit sarà sorprendente. In alternativa alla gonna, possiamo optare per dei leggings in pelle lucida: chic, sensuali e… ribelli!