Dolce&Gabbana: come abbinare i capi della collezione invernale

Dolce&Gabbana: come abbinare i capi della collezione invernale

Vuoi un look romantico e femminile? Scegli i capi e gli accessori di Dolce&Gabbana. Noi ti aiutiamo a capire come indossarli al meglio.

Chi non ha mai desiderato di diventare una principessa? Da piccole abbiamo tutte sognato almeno una volta di incontrare il nostro principe azzurro, sposarlo e andare a vivere con lui in un meraviglioso castello come accade nelle fiabe! Oggi questo sogno prende forma, almeno in parte, grazie alla collezione autunno-inverno di Dolce&Gabbana dedicata a noi principesse moderne, donne un po’ romantiche, un po’ sognatrici, che amano sfoggiare capi dallo stile elegante e ricercato, sempre curato nei minimi dettagli.

Come vestirsi di giorno con i capi di Dolce&Gabbana

Per il giorno Dolce&Gabbana ci suggeriscono di indossare maxi pullover e pantaloni cropped neri con borse e stivaletti dalle stampe floreali; abiti midi con maniche a ¾ con scarpe Mary Jane; pencil skirt ricamate con bluse con il fiocco e poi ancora, mini dress con anfibi o un paio di stringate; pigiami stampati con sneakers, pelliccia e beanie, per look metropolitano, o con cappotto colorato e scarpe flat, per un outfit più comodo e trendy.

Chi apprezza lo stile collegiale può provare ad abbinare una minigonna con le balze a una giacca doppiopetto, tacchi alti e calzini lunghi fin sotto il ginocchio, oppure una minigonna con bottoni nella parte anteriore a pullover e anfibi. Chi non vuol mai rinunciare alla comodità può sfoggiare caldi abiti in maglia e completare il look con stivali sopra il ginocchio e cappotti oversize.

Come abbinare i capi di Dolce&Gabbana di sera

Per la sera vanno bene i mini dress smanicati o quelli a maniche lunghe, da portare con stivali over the knee e bijoux vistosi o mini borse gioiello. Approvati anche gli abiti neri abbinati a scarpe con doppio cinturino; le gonne con lo spacco portate con bluse con il fiocco e cardigan; i cappotti dalla silhouette più avvitate e le cappe; gli abiti in pizzo e quelli off the shoulder indossati con tacchi altissimi; gli abiti lunghi con drappeggi, balze, a tinta unita o con grandi stampe floreali.