The Last Watch, il documentario del backstage di GOT è imperdibile

The Last Watch, il documentario del backstage di GOT è imperdibile

Gli americani l’hanno già visto, mentre in Italia esce il 3 giugno 2019: arriva il documentario del backstage di Game of Thrones in onda su Sky Atlantic.

Fan, non disperatevi! Non ancora, per lo meno. Anche se l’ottava (e ultima) stagione del Trono di Spade è ormai terminata, HBO ci regala un addio speciale. Il documentario del backstage di Game of thrones ripercorre i momenti salienti delle puntate appena concluse. Diamo per scontato che sappiate già come è andata finire tra Daenerys, Jon, Cersei, Arya e Tyrion (se no…attenzione agli SPOILER) e siamo sicure che vi farà sorridere e ricordare i momenti più belli della serie. Il trailer è già uscito, quindi sapete già cosa aspettarvi… o no?

Si chiama Game of Thrones: The Last Watch, e in Italia verrà trasmesso per la prima volta da Sky Atlantic il 3 giugno 2019 alle ore 21.15. Il nome del documentario (in italiano tradotto come l’ultima veglia/guardia) fa riferimento ad uno dei personaggi, ovviamente Jon Snow e ai suoi compagni a Castello Nero.

Il Trono di spade 8: il documentario d’addio ai fan

È stato messo in piedi dall’artista britannica Jeanie Finlay, che era sul set delle riprese della stagione finale. Il documentario è stato descritto da HBO come una scavatura “nel fango e nel sangue per rivelare le lacrime e i trionfi che fanno parte della sfida di portare il mondo della fantasia di Westeros alla vita nei veri studi, campi e parcheggi dell’Irlanda del Nord”. 

Il documentario durerà due ore ed è stato girato interamente durante riprese del backstage dell’ultima stagione. Una delle scene che è piaciuta di più ai fan americani che hanno già avuto il piacere di vederlo è la lettura del copione da parte dell’attore Kit Harrington (finito in clinica per stress dopo la fine della serie, ndr). Harrington, infatti, scopre che, nelle vesti del suo personaggio Jon Snow, dovrà uccidere la donna che ama Daenerys con un pugnale.

Riuscirà questo documentario ad essere, almeno stavolta, un finale bittersweet?

Fonte foto: https://www.instagram.com/il_trono_di_spade_officialpage/?hl=it