Vai al contenuto

Doc – Nelle tue mani 2: le novità sul cast, quando inizia e tutte le anticipazioni

Luca Argentero

Quando va in onda Doc – Nelle tue mani 2? E chi ci sarà nel cast? Ecco tutte le anticipazioni sulla seconda stagione della fiction con Luca Argentero!

La prima stagione di Doc – Nelle tue mani, il medical drama targato Rai con protagonista Luca Argentero, è andata in onda in due parti nel corso del 2020, catturando l’attenzione e l’affetto dei telespettatori. Ovviamente questi ultimi, fin dalla messa in onda dell’ultimo episodio a novembre, sono affamati di informazioni per quanto riguarda la seconda stagione dello show. Già prima della messa in onda degli ultimi 8 episodi, era stata già annunciata la produzione di una seconda stagione, ma ci sono delle novità sia dal punto di vista della messa in onda sia da quello del cast (con nuovi innesti). Ecco tutto quello che c’è da sapere!

Doc – Nelle tue mani 2: quando va in onda?

Il Coronavirus ha influito sulla prima stagione di Doc – Nelle tue mani, perché la produzione era stata proprio interrotta a seguito del lockdown di marzo e aprile, ed esso sarà invece protagonista della seconda stagione da quello che si può anticipare. I nuovi episodi li vedremo nel corso del 2021, non si sa ancora precisamente quando, ma si presume che sia tra l’autunno e l’inverno.

LUCA ARGENTERO
LUCA ARGENTERO,

Inoltre, come è stato anche comunicato da Luca Argentero attraverso i suoi profili social nel maggio 2021 mostrando il copione, le riprese inizieranno il 17 maggio, dopo che c’era stata molta incertezza rispetto alla data, a causa del protrarsi dell’emergenza Covid-19.

Doc – Nelle tue mani 2: le anticipazioni sulla nuova stagione

“Essendo una serie ambientata nella Milano contemporanea, il Covid-19 ne farà parte. Non posso anticiparvi in che forma e misura, ma se c’è una cosa che caratterizza Doc è che è ambientato nella modernità” ha spiegato lo sceneggiatore della serie TV, Francesco Arlanch, come riporta il portale TvBlog.

“Non raccontarlo sarebbe un segno di scarsa responsabilità e non renderemmo onore al lavoro dei medici di fronte a questa emergenza globale che hanno vissuto” ha poi proseguito lo sceneggiatore.

Dopo la fine della prima stagione, Luca Argentero ha ammesso a Tv Sorrisi e Canzoni quanto segue: “Andrea Fanti mi manca già. Io l’ho salutato qualche mese fa quando abbiamo finito di girare, ma è solo un arrivederci“.

In un’intervista all’attrice Sara Lazzaro (che interpreta Agnese Tiberi), si è parlato ancora di trama: “Si parlerà anche del Covid 19, quindi faremo una preparazione su come funzionano adesso gli ospedali, mantenendo comunque a livello narrativo tutte le linee umane dei personaggi“.

Sara Lazzaro
Fonte foto: https://www.instagram.com/sara_lazzaro/?hl=it

Doc – Nelle tue mani 2: il cast della serie TV

Il protagonista di Doc – Nelle tue mani è come è noto Luca Argentero, che interpreta il ruolo del medico Andrea Fanti: l’attore torinese ha portato in scena il percorso fatto realmente dal medico Pierdante Piccioni che, dopo l’incidente, si è trovato nel ruolo di paziente dopo che per anni era stato lui ad avere il compito di curare i malati.

Nella seconda stagione, inoltre, vedremo anche un nuovo volto importante nel cast, ovvero Giusy Buscemi, che già aveva recitato per diverso tempo ne Il paradiso delle signore e ne Un passo dal cielo.

Nel cast di Doc troviamo anche Sara Lazzaro, Matilde Gioli, Beatrice Grannò, Pierpaolo Spollon, Silvia Mazzieri, Gianmarco Saurino, Alberto Boubakar Malanchino, Simona Tabasco, Giovanni Scifoni e Raffaele Esposito.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 13 Maggio 2021 12:18

Love is in the air: tutto sulla fiction turca di Canale 5