Enzo Salvi e Maurizio Battista sono i protagonisti della commedia Din Don – Una parrocchia in due: ecco le location del film.
Vi ricordate Robert De Niro e Sean Penn nella commedia del 1989 Non siamo angeli? Le due star di Hollywood interpretavano due evasi di prigione che, giunti in una cittadina sul confine tra Stati Uniti e Canada, si finsero preti per sfuggire alla polizia che li cercava. Una storia simile è quella raccontata in Din Don – Una parrocchia per due, commedia italiana con protagonista un manager musicale un po’ cialtrone che, per sfuggire a un boss malavitoso a cui ha fatto perdere molti soldi, si fine prete.
Din Don – Una parrocchia per due: le location del film del film
Se Non siamo angeli era stato girato da Neil Jordan negli Stati Uniti, Din Don – Una parrocchia per due è stato invece girato nel Lazio, nella provincia di Frosinone.
I due comuni che, dal 13 giugno al 17 luglio del 2018, hanno fatto da location alla commedia (che ha avuto anche un sequel, Din Don – Il ritorno) sono Roccasecca e Cassino: è qui che hanno lavorato il regista, gli attori, le attrici e tutta la troupe.
Din Don – Una parrocchia per due: il cast del film
A interpretare il finto prete, don Donato, è Enzo Salvi. Al fianco dell’attore romano, come co-protagonista di Din Don – Una parrocchia per due, troviamo Maurizio Battista, che veste i panni di don Dino, il sacerdote che, nel bene e nel male, si ritrova ad avere a che fare con l’improvvisato don Donato.
Nel cast del film diretto da Claudio Norza troviamo poi Salvatore Misticone, Maurizio Mattioli, Andrea Dianetti, Giorgia Wurth, Laura Torrisi, Gabriele Carbotti, e anche I Cugini di Compagna, che interpretano proprio loro stessi.
Il lockdown fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.