Dimmi che non è un addio di Holden, il significato: “Con il tempo svanirà ogni momento”

Dimmi che non è un addio di Holden, il significato: “Con il tempo svanirà ogni momento”

Qual è il significato della canzone Dimmi che non è un addio di Holden? Il brano è dedicato ad una storia d’amore arrivata al capolinea.

Dimmi che non è un addio è il titolo della canzone con cui Holden si è presentato nella scuola di Amici, facendo breccia nel cuore dei professori. Il brano è dedicato ad un amore arrivato alla fine: vediamo il significato e il testo.

Dimmi che non è un addio di Holden: il significato della canzone

All’anagrafe Joseph Carta, Holden si è presentato ad Amici 2023 con la canzone Dimmi che non è un addio. Figlio di Paolo Carta, marito di Laura Pausini, è arrivato nel talent di Canale 5 con diversi brani all’attivo, come: Se un senso c’è, Flute, Alieno, Neon e Lampi. Il suo primo album si intitola Prologo, è uscito nel 2021 e contiene un duetto con Coez, Gemello e Quentin40. Il pezzo con cui si è presentato nel programma di Maria De Filippi, lo stesso che ha convinto Rudy Zerbi a prenderlo come allievo, parla di una storia d’amore che sembra essere giunta al capolinea.

E spero non mi cambierà
Che l’aria poi mi ritoccherà
Che scacci via un po’ dei miei guai
“.

Il protagonista di Dimmi che non è un addio si rende conto che la relazione è agli sgoccioli, ma non sembra ancora pronto a mettere un punto.

Nel buio che c’è
Cerco la tua mano
Se devi dirlo
Dimmelo piano
“.

E’ impossibile non rendersi conto quando un amore è ormai consumato, è più difficile accettarlo che vivere i giorni che verranno.

Dimmelo piano
Dimmi che non è un addio
Questo sembra un vero addio
“.

Ritardare la fine è inutile, aiuta solo a scavare ancora di più nella ferita del cuore. Non è semplice, ma è necessario. Alla fine della canzone, scritta dallo stesso Holden, il protagonista si rende conto che questa volta è “un vero addio“.

Ecco il video dell’esibizione di Holden ad Amici con Dimmi che non è un addio:

Dimmi che non è un addio di Holden: il testo della canzone

Non ignorerò la sorte
Come fossero consigli
Se nel buio che ci inghiotte…

Continua per il testo integrale