Ci vuole poco a capirlo: la dieta della Luna è legata al nostro amato satellite, il quale ha influenze molteplici sulla nostra vita. Ma funziona?
Maree, agricoltura, crescita dei capelli e chi più ne ha più ne metta: la Luna influenza anche il nostro organismo in maniera importante.
Sappiate che ogni volta che la Luna entra in una fase nuova, si verifica un cambiamento a livello magnetico sulla Terra. Questo è lo stesso principio su cui si basa la dieta della Luna. Se piena stimola il ricambio cellulare, se calante depura, se nuova invece è opportuno iniziare una dieta vera e propria abbinata allo sport.
Questa particolare dieta si deve cominciare il pomeriggio del giorno antecedente alla prevista Luna piena. Durante questo lasso di tempo si bevono solo liquidi, acqua e spremute che forniscono vitamine e sali minerali. In Luna nuova, il principio è lo stesso: si inizia il pomeriggio del giorno prima, alle 18 e per 36 ore si consumano solo zuppe di verdure e brodi.
I risultati? Circa 1 chilo perso al mese. Si deve essere costanti e non seguire questa dieta come un breviario per un dimagrimento flash, infatti è basata sulla depurazione dell’organismo e della pelle. Quindi sì, per la sua funzione primaria, eccome se funziona!