Vai al contenuto

Dieta Help: come perdere 4 chili in un mese

Dimagrire

La dieta Help aiuta a perdere 4 chili in 30 giorni, l’importante è mangiare poco e spesso. Ecco come funziona!

Il termine “help” in inglese significa “aiuto, aiutare” ma in questo caso non serve nessun aiuto: il termine è un acronimo. Help, sta, infatti, sta per “Healthy eating and Lifestyle Plan“. Ciò significa mangiare sano ed avere uno stile di vita pianificato, quindi essere soddisfatti non solo a tavola, ma anche durante le proprie giornate. Significa pianificare tutto e la dieta help, se gli schemi vengono seguiti alla perfezione, permette di perdere 4 chili in circa 30 giorni.

Non ci sono rinunce, se non evitare alimenti ricchi di zuccheri e di grassi cattivi, e inserire nel proprio piano alimentare i seguenti gruppi di alimenti: proteine, latticini, cereali, frutta e verdura. La regola è mangiare poco, ma spesso. Quindi, oltre ai piatti principali, ogni 3 ore bisogna fare uno spuntino e una merenda. In questo modo il metabolismo si mantiene attivo e sarà impossibile avere attacchi di fame nervosa!

Dimagrire 4 chili in 30 giorni

Dimagrire
Dimagrire

Come abbiamo appena accennato, la regola della dieta help è consumare delle portate povere ma con i giusti nutrienti e mangiare più volte al giorno. Una volta a settimana, però, è previsto un pasto libero, dove possiamo mangiare ciò che più ci piace e pare (evitando magari alimenti troppo grassi come le fritture).

Un menù di esempio prevede a colazione il latte scremato con soli 25 g di cereali e 300 g di frutti rossi; a pranzo massimo 50 g di riso o pasta integrale condito con verdure bollite e un petto di pollo; a cena quinoa, sempre 50 g, con ricotta, verdure e insalata. Con spuntino, invece, possiamo ricorrere a della frutta, ad uno yogurt o della frutta secca come mandorle o noci.

Ovviamente dobbiamo anche bere tanta acqua e integrare nella nostra dieta le tisane. Se inseriamo nel nostro stile di vita della sana attività fisica o una buona corsa mattutina, sicuramente il nostro corpo può iniziare a godere di ulteriori benefici!

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 24 Ottobre 2022 9:52

L’evoluzione beauty di Eugenia di York: ecco come ha fatto!