Il segreto di Gisele Bündchen e del marito Tom Brady? È (anche) la dieta

Cosa mangia la bellissima coppia formata da Gisele Bündchen e Tom Brady? Cibi vietati e sgarri consentiti, ecco la loro dieta svelata dallo chef personale!

Un’alimentazione sana, equilibrata e con pochissimi sgarri: questa è la dieta di Gisele Bündchen e Tom Brady. Lui sportivo, giocatore di football professionista, lei modella brasiliana, fanno del cibo una delle loro armi per vivere bene e restare in forma. La loro dieta ha qualche sgarro (uno), è molto rigida e alcuni alimenti sono assolutamente vietati: a elencarla nei minimi particolare è lo chef personale dei due. Andiamo a scoprirla!

Cosa mangia Gisele Bundchen: gli alimenti della dieta

Un regime alimentare fatto di tantissima verdura e di cibi rigorosamente magri e integrali. Questa è la dieta della top model, Gisele Bündchen, e del quarterback dei Tampa Bay Buccaneers, Tom Brady. A svelarla è stato il loro chef personale, Allen Campbell.

Fonte foto: https://www.instagram.com/gisele/?hl=it

Verdure e cereali. L’80% della loro alimentazione è composto da verdura di stagione, cotta in maniera leggera o, quando possibile, consumata cruda, e da cereali integrali come riso integrale, quinoa, amaranto, miglio e altri.

Carni magre e pesce. Il restante 20% della loro dieta è composto da carni magre come manzo, anatra e pollo e dal pesce ricco di Omega 3. In inverno la quantità di carne rossa aumenta un po’ rispetto alla carne bianca.

• Gli ingredienti vietati sono molti: primo fra tutti lo zucchero, la farina e tutti gli alimenti che contengono glutammato monosodico come ad esempio molti formaggi (Grana, gorgonzola, pecorino). Vietato l’olio di oliva nelle cotture (possono consumarlo solo a crudo) e il sale iodato che viene sostituito con quello rosa dell’Himalaya.

• I cibi vietati sono moltissimi, non parliamo di quelli grassi che la coppia ha già imparato a dimenticare, ma anche alimenti meno calorici. Nella loro dieta è stato cancellato il consumo di caffè, funghi e tutti i latticini, anche di alcune verdure che appartengono alla categoria delle solanaceae come pomodoro, peperoni e melanzane. Le solanaceae favoriscono le infiammazioni, sconsigliabile per il regime di vita sportivo di Tom Hardy.

Sushi. Un piccolo sgarro di cui sembra andare matta Gisele Bündchen e che di sgarro sembra avere ben poco: possono ordinarlo rigorosamente vegetariano, preparato con riso integrale, avocado, cetrioli e carote.

La quarantena fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

Fonte foto: https://www.instagram.com/gisele/?hl=it