Dieta curvy: ecco come avere un fisico armonioso

Dieta curvy: ecco come avere un fisico armonioso

Il vostro sogno è quello di valorizzare alcuni punti del vostro corpo? Potete seguire una dieta per mettere in mostra le vostre forme.

Mangiare per ingrassare? Sembra essere un vero e proprio controsenso ma vi basterà pensare che non tutti sono interessati a dimagrire, anzi. La dieta, infatti, non è solo quella che serve per buttare giù i chili di troppo, ma anche per mettere in risalto le curve per avere un fisico formoso e mozzafiato.

Cosa mangiare per avere un fisico armonioso

C’è subito da sfatare un mito: se siete alla ricerca di una dieta che vi farà mettere qualche chilo solo in alcune zone, beh sappiate che non esiste. A rivelarlo, infatti, è stata Maria Papavasileiou, dietologa e nutrizionista di professione che ha all’attivo anche un libro dal titolo Mangia Smart. All’interno del suo libro, inoltre, è possibile imparare tutti quegli escamotage per mangiare in modo sano senza cadere negli eccessi.

“Quando diciamo curvy, intendiamo un corpo sano, non troppo magro e neanche in sovrappeso. Un corpo che ha in evidenza i punti giusti, rientrando sempre negli standard salutari. Una ragazza curvy è quella che mostra fisicamente una femminilità equilibrata, che è specchio di benessere”.

Fonte foto: https://www.instagram.com/dolcegabbana/?hl=it

Dieta delle curve: cibi da evitare

Come in ogni dieta che si rispetti, ovviamente, ci sono dei cibi che vanno assolutamente evitati. Come ad esempio il junk food e tutto ciò che potrebbe farci ingrassare. Proprio la dottoressa Papavasileiou ha ammesso:

“Se siete fuori in pausa pranzo, optate per insalate fresche con verdure miste di stagione e fettine di avocado. Di buono c’è che le persone sottopeso sono molto attente alla qualità del cibo e una volta imparato a mangiare in modo salutare, scoprono il senso del gusto, mantenendo tali linee guida alimentari con piacere”.