Alessandro Borghi e Patrick Dempsey sono i protagonisti della serie TV Diavoli, tratta dall’omonimo romanzo di Guido Maria Brera.
Capita spesso che uno o più romanzi siano la fonte di ispirazione per una nuova serie TV. Da Gomorra a Il Trono di Spade gli esempi di questo tipo sono tanti, tra questi c’è anche la miniserie Diavoli, che è tratta proprio dall’omonimo romanzo di Guido Maria Brera. Dal 17 aprile 2020, ogni venerdì per cinque settimane, su Sky Atlantic andranno in onda due dei dieci episodi complessivi della serie TV thriller che è diretta da Nick Hurran e Jan Maria Michelini.
Diavoli: la trama della serie TV
La serie Tv Diavoli è ambientata nel mondo dell’alta finanza. I due principali protagonisti sono l’italiano Massimo Ruggero (che partendo dal nulla è diventato uno dei più importanti Head of Trading di una delle più importanti banche di investimento del mondo) e l’americano Dominic Morgan, uno dei più potenti uomini del mondo.
Il rapporto tra questi due personaggi, la guerra che combattono all’interno del mondo della finanza e da cui dipende anche il destino di milioni di persone, sono il fulcro della serie TV.
Diavoli: il cast della serie TV
I protagonisti principali di Diavoli sono attori molto noti del panorama italiano ma anche internazionale. Troviamo infatti Alessandro Borghi, che negli ultimi anni ha raccolti grandi successi grazie a film come The Place, Sualla mia pelle, Il primo re e la serie Suburra.
Al suo fianco c’è l’ex star di Grey’s Anatomy (ma non solo) Patrick Dempsey, ma anche un’altra star del cinema italiano come Kasia Smutniak. Nel cast della serie TV troviamo poi anche Laia Costa, Malachi Kirby, Paul Chowdhry, Pia Mechler, Harry Michell, Callie Harmsen, Tom McKay, Lars Mikkelesen e Tatjana Nardone.
La quarantena fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.