Vai al contenuto

Diario del giorno, Giambruno lascia la conduzione: “Dispiaciuto per l’imbarazzo e il disagio creato”

Andrea Giambruno

In accordo con Mediaset Andrea Giambruno ha deciso di lasciare la conduzione del programma Diario del Giorno. 

A pochi giorni dallo scoppio dello scandalo che l’ha visto protagonista, Andrea Giambruno ha deciso – in accordo con Mediaset – di lasciare la conduzione di Diario del Giorno: continuerà a svolgere il suo lavoro nel dietro le quinte del programma e senza apparire in video.

“Andrea Giambruno, dispiaciuto per l’imbarazzo ed il disagio creato con il suo comportamento, ha concordato con l’azienda di lasciare la conduzione in video del programma “Diario del giorno”, di cui continuerà a curare il coordinamento redazionale”, si legge in una nota diffusa dai canali Mediaset. Dalla nota diffusa dall’emittente tv si evince che non si terrà alcun procedimento disciplinare nei confronti di Giambruno, che dovrà comunque rispondere delle sue azioni all’Ordine dei giornalisti.

Andrea Giambruno
Andrea Giambruno

Andrea Giambruno rinuncia alla conduzione di Diario del Giorno

I fuorionda di Striscia La Notizia hanno causato in pochi giorni un vero tracollo per Andrea Giambruno, che ha visto naufragare la sua sfera familiare (la premier Meloni ha annunciato la fine della loro relazione e sembra che sia andata su tutte le furie per la vicenda) e ha subito una gogna mediatica che ha inevitabilmente messo in discussione anche la sua vita lavorativa.

In queste ore Mediaset ha fatto sapere che il conduttore continuerà a lavorare nel dietro le quinte di Diario del Giorno, e ha aggiunto anche che Giambruno sarebbe dispiaciuto per il disagio creato. Il caso nel frattempo è stato segnalato all’Ordine dei giornalisti, a cui il conduttore dovrà rispondere del suo comportamento. 

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 25 Ottobre 2023 13:11

Elisa D’Ospina, proposta di matrimonio a Stefano Macchi in tv