Vai al contenuto

Naturale, certificato e sostenibile: arriva in Italia l’originale dentifricio Dr. Sheffield’s

Dentifricio Dr. Sheffield's

Ingredienti naturali, assenza di fluoro e packaging sostenibile sono i tratti distintivi dei dentifrici americani Dr. Sheffield’s: ecco cosa li rende speciali e dove acquistarli anche in Italia.

Avere denti sani e sfoggiare un sorriso luminoso è un desiderio molto comune, un obiettivo non sempre facile da raggiungere senza impostare una scrupolosa igiene orale. Un valido contributo è dato indubbiamente dal dentifricio che deve coniugare efficacia e gusto gradevole, meglio ancora se realizzato a base di ingredienti naturali: tutto questo è offerto dal brand Made in USA Dr. Sheffield’s, finalmente disponibile anche in Italia.

Il marchio deve le sue origini all’inventore del dentifricio moderno, il Dr. Washington Sheffield, che nel 1870 ideò e realizzò la prima pasta dentifricia in tubetto della storia, mettendo a punto una speciale ricetta usata ancora oggi dalla Sheffield Pharmaceuticals per produrre la linea Dr. Sheffield’s Natural Toothpaste nel cuore del Connecticut.

Ingredienti naturali e packaging sostenibile

Ingredienti di derivazione naturale, lavorazione minima e grande attenzione alla sostenibilità sono i tratti distintivi del dentifricio Dr. Sheffield’s, totalmente privo di fluoro e di componenti artificiali come dolcificanti, conservanti, coloranti e aromi.

Cruelty-free e privo di elementi provenienti da organismi geneticamente modificati (OGM), il dentifricio ha ottenuto la certificazione della Natural Products Association (NPA) e della Leaping Bunny. La formulazione, inoltre, non prevede l’uso di ingredienti sintetici, tra cui detergenti, agenti schiumogeni, SLS.

Tutti i dentifrici Dr. Sheffield’s, infine, si presentano nell’originale packaging dal design retrò realizzato in alluminio completamente riciclabile.

La storia di Washington e Lucius Sheffield

Nativo di North Stonington ma operativo a New London, il Dr. Washington Sheffield è considerato il padre del moderno dentifricio in tubetto. Dopo aver studiato la nuova formula, che sostituiva la tradizionale variante in polvere, la mise subito a disposizione dei suoi pazienti che si mostrarono subito entusiasti, anche grazie al gradevole sapore di menta.

Poco tempo dopo, durante un viaggio a Parigi per specializzarsi in chirurgia dentale, il Dr. Lucius Sheffield (unico figlio di Washington) rimase molto colpito dai pittori francesi che conservavano il colore all’interno di tubetti pieghevoli. Da questa scoperta nacque l’idea rivoluzionaria di usare i tubetti anche per contenere il nuovo dentifricio brevettato da padre, che accolse la proposta e avviò subito la produzione.

Risale al 1881, infine, la registrazione del marchio “Dr. Sheffield’s Crème Angelique Dentifrice” da parte dei due celebri e rivoluzionari dentisti.

Tubetto di dentifricio Dr. Sheffield's extra whitening
Tubetto di dentifricio Dr. Sheffield’s extra whitening

Dove acquistare i dentifrici Dr. Sheffield’s?

Per acquistare Dr. Sheffield’s Natural Toothpaste in tutte le sue varianti disponibili in Italia è possibile recarsi preso le erboristerie, le profumerie e le parafarmacie elencate sul sito ufficiale del brand, dove sono riportati anche gli shop online che permettono di ordinare il prodotto ricevendolo comodamente a casa.

I gusti dei dentifrici Dr. Sheffield’s sono pensati per soddisfare le preferenze più disparate. Dal più classico dentifricio Dr. Sheffield’s Peppermint alla menta piperita si passa alla variante Dr. Sheffield’s Extra Whitening, perfetta per sbiancare i denti sfruttando principi attivi naturali grazie alla presenza di bromelina e papaina (che derivano direttamente dai gambi di ananas e dalla papaya).

Sono anche disponibili Dr. Sheffield’s Chocolate, che si caratterizza per il sapore di vero cioccolato, così come Dr. Sheffield’s Cinnamon al gusto di cannella.

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 21 Ottobre 2024 12:54

Scoprire il Sudtirol in treno: un itinerario tra natura e cultura